Resta aggiornato
Cerca
i granata ancora fermati in casa
02 Marzo 2025 - 17:02
Mister Leonardo De Lillo e Dylan Kambo (Robbio Libertas)
Era una partita assai difficile sulla carta dopo le due precedenti in cui era tornato il sole. Tuttavia, non è risultata così impossibile per la Libertas Robbio almeno nel primo tempo. I granata di Mister De Lillo ricevevano in casa il Pavia 1911 in piena lotta per il vertice contro la Solbiatese. Una gara che dava la sensazione dello scontro biblico Davide-Golia in cui però il Robbio non sfigura e cerca di onorare la partita meglio che può.
La determinazione dei padroni di casa si percepisce già dal fischio d'inizio, dove è il Robbio a giocare meglio e nega qualsiasi possibilità al Pavia. Una sola occasione da goal viene verso la fine, in cui è stato ribattuto a botta sicura un tiro di Malltezi, poi niente più. Le squadre vanno alla lunga pausa sullo 0-0.
Di ritorno sul rettangolo verde, un fallo su un avversario da parte di padroni di casa provoca un calcio di punizione. Pavia batte sicuro ed ecco che su gioco aereo Concina al 53' svetta e di testa batte sulla schiena di Alabiso che devia involontariamente in rete. La squadra di casa non si arrende e lo dimostra subito: Dacosta dopo uno scambio Malltezi-Pavesi si trova tutto solo davanti al portiere ma manca incredibilmente la rete del pari.
Per la dura legge del goal sbagliato goal subito ecco il raddoppio degli ospiti al 53'. Dugourd parte in contropiede come una lepre, supera in velocità Gregori e segna un autentico missile imprendibile per Rainero. Ora la Libertas pare avere le "gambe tagliate". De Lillo prova a mischiare le carte, ma l'inerzia della partita è ormai saldamente nelle mani del Pavia. Sempre lo stesso Dugourd mette il tris (e la doppietta personale) verso il 71' grazie a una disattenzione della difesa lomellina.
Ormai il Robbio è con il morale bassissimo e la quarta rete arriva da sé con Djongambo in contropiede dove il Robbio è ormai l'ombra di se stesso. A poco serve un tentativo verso il 90' di Gregori di riaprire la partita e al fischio finale il tabellone dice 0-4 per Pavia. Robbio sempre bloccato a 18 punti a -4 dalla zona playout.
Robbio Libertas - AC Pavia 1911 0-4 il tabellino
Marcatori: Concina 47', Dugourd 53' e 71', 83' Djongambo.
Libertas Robbio: Rainero, Alabiso (85' Bovolenta), Bullano, Gregori, Vicini (54' Pavesi), Pisati, Malltezi (85' De Simone), Modotti, Kambo, Dacosta (85' Iemmi), Tartaro (56' Franchin). All. L. De Lillo
AC Pavia 1911: Cincilla, Concina, Bertelli (85' Ragni), Poesio, Diomande (85' Mereu), Nucera, Di Quinzio (69' Simeone), Ardemagni (65' Fognini), Dugourd (78' Djongambo), Itraloni, Pecorini. All. S. Bellinzaghi.
Ammoniti: Kambo (R), Concina, Nucera (P)
Espulsi: nessuno
Arbitro: N. Gallignani.
Assistenti: M. Malerba e G. Lo Monaco.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33