Resta aggiornato
Cerca
GIOVEDI' ALLE 20.20 ALL'AUDITORIUM SAN DIONIGI
07 Marzo 2025 - 12:34
Franco Bragagna, ha commentato per la Rai 20 edizioni delle Olimpiadi
I Giochi Olimpici visti da chi ha raccontato 20 edizioni, 9 estive ed 11 invernali. Si intitola «La magia dei Giochi Olimpici e di chi li racconta – Una voce a cinque cerchi: incontro con Franco Bragagna» la serata organizzata dal Pool Vigevano Sport e dal Comune di Vigevano e sostenuto dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, in programma giovedì alle 20.30 all’auditorium San Dionigi di piazza Martiti della Liberazione. L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti e le richieste possono essere inoltrate, sino a lunedì, all’indirizzo mail poolvigevano@libero.it
Franco Bragagna, voce storica della Rai per l’atletica leggera e lo sci di fondo, per diverse edizioni commentatore anche della Scarpa d’Oro Internazionale, dialogherà con Gianni Merlo, presidente della Stampa Sportiva Internazionale e dell’Atletica Vigevano, con alle spalle una prestigiosa carriera alla Gazzetta dello Sport; Oscar Campari, presidente del Pool Vigevano Sport e direttore tecnico dell’Atletica Vigevano; Andrea Giannini, componente dello staff azzurro alle Olimpiadi estive di Tokyo e Parigi; Luca Della Porta, speaker di grande avvenimenti e con campioni e giornalisti sportivi vigevanesi e il pubblico che vorrà intervenire. Alla serata parteciperà anche Jennifer Isacco, già velocista azzurra dell’Atletica Vigevano, medaglia di bronzo nel bob a 2 ai Giochi olimpici di Torino in coppia con Gerda Wassensteiner.
Nella mattinata di venerdì Franco Bragagna incontrerà le studentesse e gli studenti delle scuole superiori di Vigevano. Alle 10 sarà all’aula magna del liceo “Cairoli” e a mezzogiorno all’auditorium dell’Itis.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33