Cerca

ieri sera a pavia

Basket, serie C: Sanmaurense troppo più forte per questi Aironi (89-69)

Risultato già indirizzato a metà incontro. La capolista ha tirato benissimo da tre (17/32), mentre i lomellini sono stati troppo passivi in difesa

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

09 Marzo 2025 - 07:00

Basket, serie C: Sanmaurense troppo più forte per questi Aironi (89-69)

Partita da 9 punti e 7 rimbalzi per Bruno Fernando

Netta sconfitta della Fluidotecnica Robbio ieri sera a Pavia contro la capolista Sanmaurense (89-69). Il campo ha evidenziato la differenza di valori oggi esistente tra le due squadre, con i padroni di casa in fiducia e con l'organico al completo dopo il recupero di Mascherpa, mentre nel quintetto lomellino continua a farsi sentire l'assenza di Tardito, cui si aggiunta anche quella di Bettanti, che questa settimana si è infortunato a un ginocchio con l'under 19 della Virtus Mortara.

Per provare a impensierire la Sanmaurense occorreva una prova sopra le righe, invece il quintetto lomellino ha dimostrato di non crederci troppo, mettendoci poca energia e risultando ancora una volta troppo passivo in difesa. Nel primo quarto gli Aironi sono anche riusciti a restare a contatto (24-20), ma poi nella seconda frazione i padroni di casa hanno allungato con decisione grazie a ottime percentuali al tiro (chiuderanno la partita con un sontuoso 17/32 da tre). Di fatto sul 53-36 di metà incontro la partita era ormai segnata, tanto che nella seconda parte si è trascinata senza troppi sussulti.

Sanmaurense Pavia Ragni 5, Biraghi 7, Gatto 13, Gavoni, Passera 5, Gualandi 9, Bruciamonti 18, Mascherpa 9, Maghet 10, Pucci 3, Chimeni 10; ne Alemanno. All. Fossati.

Fluidotecnica Robbio Fernando 9, Sacchi 10, A. Facchi 9, Laverone, Trombetta 17, Grugnetti 4, Brianza, Vannicola 9, Nazha 11; ne Tardito. All. Zanotti.

Nelle cinque restanti giornate arrivano per Robbio partite più abbordabili. La più difficile sarà sicuramente quella di domenica prossima al PalaCantone contro Ciriè, formazione che ha superato un momento difficile ed ora precede di quattro punti i lomellini. Per provare a insidiare il quinto posto dei piemontesi è indispensabile una vittoria e per ottenerla servirà soprattutto un netto cambio d'atteggiamento a livello difensivo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400