Resta aggiornato
Cerca
risultati della domenica
17 Marzo 2025 - 02:03
Cerrito (a sinistra) e Pozzati (a destra)
Una domenica in cui a uscire sconfitta è stata la Pro Mortara. L'undici di Mister Damaschi, impegnato in casa del Locate capolista del girone, non riesce a reggere alla superiorità fisica dell'avversario. Andato in vantaggio nei primi 10' ad opera di Salvagione, ribadisce intorno alla mezzora con Celichini. Le squadre finiscono il primo parziale con Locate avanti 2-0. Finesso accorcia le distanze per i mortaresi, ma è solo un'illusione perché nel recupero Oliveto chiude definitivamente la partita segnando la terza rete.
Tutt'altro spirito è invece quello della Cassolese. La squadra, fresca del cambio di allenatore con l'arrivo di Daniele Pisani, ha dimostrato una prova di coraggio contro la Hunion Torrevillese. Una vera e propria buona la prima, in quanto la squadra biancoazzurra ne fa 5 sul campo dei pavesi. Gli ospiti non perdono tempo e Sidonio serve per Cerrito al 5' circa. Il pareggio giunto al 10' dei padroni di casa è solo una squilla che scatena i lomellini.
Sugli sviluppi di un corner, Ligori effettua un tiro a giro che porta il 1-2 inaspettato. La furia offensiva della Cassolese però non termina qui, in quanto prima dell'intervallo sempre Ligori rientra e dopo aver saltato un paio di uomini con un altro destro a giro beffa il portiere avversario ed è 1-3 al doppio fischio. Di ritorno dagli spogliatoi, la Cassolese abbassa un poco i ritmi anche se non mancano altre reti.
Dopo un quarto d'ora il poker degli ospiti: Ragusa grazie a un rimpallo del portiere avversario ne approfitta e buca la rete. A seguito di questo episodio, il portiere avversario si fa male e causa mancanza di sostituto, la squadra va di fatto in dieci con uno degli attaccanti che si mette i guantoni. Ciò favorisce dunque la Unione Sportiva che piazza il quinto goal a circa 10' dalla fine con Damiano. Termina così un incontro dominato dalla Cassolese, che si prende 3 punti strategici per provare a togliersi dalle sabbie mobili dei playout.
Un gara senza molte emozioni ma comunque equilibrata quella fra Castelnovetto e Oratorio Don Bosco. Le due squadre di fatto non si fanno male a vicenda ed escono con un punto a testa, utile a entrambe ma soprattutto alla formazione di Mister Maggi che tenta di restare attaccata alla zona playoff.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33