Cerca

i risultati delle lomelline

Calcio, Prima Categoria: bene Mortara e Castelnovetto (1-0), ko Cassolese (3-0)

Unici sconfitti i ragazzi di Mister Pisani che in casa della Rosatese cedono.

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

23 Marzo 2025 - 19:56

Calcio, Prima Categoria: bene Mortara e Castelnovetto (1-0), ko Cassolese (3-0)

Una domenica complessivamente positiva per le lomelline in gara, pur segnata dalle condizioni difficili dei rettangoli di gioco a causa delle piogge delle ultime ore, fatta eccezione per la sconfitta netta della Cassolese a Rosate. La Pro Mortara si accontenta di una sola rete per i 3 punti. Gli uomini di Mister Damaschi in casa contro il Landriano non riescono a sfoggiare un calcio-spettacolo, viste le condizioni pessime del terreno di gioco.

Malgrado questo inconveniente, la squadra lomellina ha di fatto controllato buona parte della partita sin dal fischio d'inizio, faticando però non poco a trovare precisione nella conclusione delle azioni. Nulla di perduto, in quanto intorno al 70' ci pensa un goal di testa di Lamaj su assist in rovesciata di Cannata a regalare un sorriso alla formazione gialloblù. Finisce dunque 1-0 per Pro Mortara che si tiene stretto il 7° posto con 35 punti e la permanenza certa in categoria. 

Successo importante per il Castelnovetto in casa contro l'Albuzzano, in una gara difficile contro un avversario che sta cercando i punti per puntare alla salvezza. Nonostante alcune defaillances di certi giocatori, i lomellini si sbloccano al 31' con un colpo di testa Pregnolato servito da Arienti dalla destra. La squadra potrebbe raddoppiare, su calcio d'angolo sventata dal portiere avversario.

I pavesi però insidiano i ragazzi di mister Maggi con un tiro dalla distanza sul quale però Vicini dice no e si va alla lunga pausa. Nel secondo tempo, l'avversario tenace pur mettendo sotto pressione i lomellini non riesce a sfondare la difesa che protegge il risultato e conclude la gara per 1-0 in favore del Castelnovetto, ora in zona playoff a 44 punti

Sembrava un ostacolo insormontabile quello che si è presentato alla Cassolese, impegnata in casa di una Rosatese in forma smagliante (quarta in classifica e reduce da 7 successi consecutivi) e così è stato. La squadra di Mister Pisani, in un campo al limite della praticabilità a causa della pioggia scesa fino a poche ore prima, non è mai stata in partita e lo dimostra sin dai primi minuti. In un primo tempo equilibrato fino al 35' la Cassolese resiste fino a quando su una palla filtrante Lombardo si scontra con Berretta, prendendosi un rigore discutibile. Questi dal dischetto non sbaglia e le squadre vanno a riposo sull'1-0. 

Di ritorno dalla lunga pausa, intorno al 55' ecco il raddoppio: una rimessa laterale da sinistra trascurata dalla difesa lomellina premia la Rosatese con Berretta ancora a scrivere il proprio nome. La terza rete somiglia molto alla precedente per creazione, con il solo marcatore diverso: intorno all'85 Connizzoli di fatto mette la pietra sopra la partita e regala l'ottavo successo di fila per la Rosatese. Domenica da dimenticare per la Cassolese, che - oltre a restare nel pantano dei playout a 22 punti - adesso non può riposare, in quanto domenica prossima in casa arriverà un'altra delle "prime donne" del campionato: il Siziano Lanterna

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400