Cerca

AL CENTRO SPORTIVO SANTA MARIA

Vigevano, domenica la 14° edizione del duathlon giovanile "Città di Vigevano"

Lo organizza la Whitewolves Team. Il presidente Nembro: «Sarà prima di tutto una festa dello sport»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

26 Marzo 2025 - 19:39

Vigevano, domenica la 14° edizione del duathlon giovanile "Città di Vigevano"

Cinquecento atleti in rappresentanza di 36 società provenienti da tutto il nord Italia. Sarà una vera kermesse la 14° edizione del Duathlon Giovanile “Città di Vigevano” in programma domenica al Centro sportivo di Santa Maria e valida come Campionato regionale e prima tappa del Circuito Nord Ovest.

I partecipanti, da rilevare addirittura 65 iscritti nelle categorie “Minicuccioli” e “Cuccioli”, a riprova dell’appeal che la disciplina ha anche sui più giovani, si misureranno nella combinazione di corsa e ciclismo su diverse distanze. Ai blocchi di partenza ci saranno numerosi tra i più forti triatleti d’Italia. Ad organizzare l’evento è la Whitewolves Team, squadra di casa, che presenterà 14 atleti suddivisi nelle varie categorie.

«Come tutte le gare di triathlon anche questo evento vuole essere prima di tutto una festa dello sport – commenta il Andrea Nembro, presidente del sodalizio ducale – Sarà una opportunità unica per vedere all’opera i giovani atleti e godere di una giornata all’aria aperta all’insegna della competizione ma anche della comunità. Per questo invitiamo i vigevanesi, le famiglie e gli appassionati a partecipare e far sentire il loro supporto ai nostri promettenti atleti».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400