Cerca

IL DERBY PROVINCIALE

Volley, serie B2: battuta Pavia, Florens salda al comando

La capolista vigevanese non perde colpi e batte per 3-0 l'Uiv

Alessio Facciolo

Email:

alessio.facciolo@hotmail.it

30 Marzo 2025 - 11:56

Volley, serie B2: battuta Pavia, Florens salda al comando

La Florens batte anche Pavia e mette altri tre punti in cassaforte. Trionfo delle vigevanesi nel derby provinciale contro l'Uiv, con le ragazze di coach Stefano Colombo che mettono a referto un 3-0 importantissimo per restare in vetta alla classifica senza concedere terreno a Cus Torino e Moncalieri.

A colpire il modo in cui le ducali hanno sempre avuto il controllo del match contro quella che è comunque la quinta forza del girone. L’avvio di gara è punto a punto, almeno fino al 12-12, quando le padrone di casa salgono in cattedra prendendo il largo con una serie di mortifere battute: sul 21-15 il set è in ghiaccio, e Valli e compagne devono solo gestire per chiudere sul 25-22. La seconda frazione di gioco vede la Florens costantemente in vantaggio, un distacco che consente loro con un forcing finale di siglare il 2-0 a quota 25-16. Nel terzo periodo, alle biancorossoblù calano un pelo i giri del motore, tanto che le pavesi si portano avanti sul 3-7: a quota 9 però il punteggio è di nuovo in parità, con le ducali che riprendono la marcia e macinano terreno fino alla chiusura sul 25-20.

Ora per le Tigri comincia un “tour de force” che entro Pasqua le porterà ad affrontare due scontri diretti e la Final Four di Coppa Italia. Il primo appuntamento sarà il prossimo fine settimana, quando al palasport di Alpignano le vigevanesi saranno ospiti del Cus Torino, seconda forza del girone. La settimana successiva al palaBonomi arriverà invece il Moncalieri terzo in classifica, mentre la settimana di Pasqua si andrà in terra pugliese per la Coppa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400