Resta aggiornato
Cerca
i risultati delle lomelline
31 Marzo 2025 - 10:10
Cerrito (a sinistra) e Lamaj (a destra)
Quella trascorsa è stata una domenica triste solo per il Castelnovetto, mentre sono uscite dal rettangolo verde con un sorriso Cassolese e Pro Mortara. Quello che fa più "rumore" è forze il successo dell'Unione Sportiva di Mister Pisani, che in casa ha piegato con determinazione il Siziano Lanterna, seconda forza del campionato.
A regalare una gioia ai biancoazzurri è stato Cerrito che al 15' del secondo tempo ha bucato le rete. Da lì in poi la formazione lomellina ha cercato di proteggere il risultato compattandosi a testuggine romana, riuscendo nell'intento. Finisce dunque 1-0 per la Cassolese che pur restando in zona playout a 25 punti a 7 punti dalla salvezza piena confida di provarci fino all'ultimo per strappare una permanenza impensabile a inizio stagione.
Domenica raggiante anche per la Pro Mortara. L'undici di Mister Damaschi infila ben tre reti non parte benissimo anzi dopo appena un giro d'orologio i lomellini vanno subito sotto di una rete su una palla persa in contropiede. La reazione arriva gradualmente e prima dell'intervallo ecco un rigore per i gialloblù che Finesso non sbaglia. Le squadre vanno alla lunga pausa sull'1-1.
Di ritorno dagli spogliatoi, dopo 15' brutti dove di fatto si è duellato molto a centrocampo goal del vantaggio a firma di Lombardo in mischia su calcio d'angolo. Ora Pro Mortara ci crede e qualche minuto dopo Lamaj vuole entrare tra i marcatori della giornata con una rete di testa ma il direttore di gara non assegna per fuorigioco. Poco importa, perché verso la fine è sempre il centravanti albanese a mettere la definitiva pietra sulla partita con un goal che sorprende il portiere avversario e regala il 3-1 definitivo. Pro Mortara sale a 38 punti e intravede i playoff.
Domenica triste per il Castelnovetto, impegnata in casa dell'Oratorio Stradella terza forza del campionato nonostante l'indisponibilità di Agnesina e Scafidi. L'inizio è horror, con la squadra che parte subito in salita subendo due gola in meno di 10'; 3' la prima rete su un errore difensivo, e poco dopo il bomber Cogoli non perdona ma i lomellini tengono botta e rientrano gradualmente in partita.
Un paio di occasioni diventano un rimpianto come il salvataggio sulla linea di un tiro di Fogazzi e un tiro di Porcelli che ha impegnato il portiere avversario. Le squadre vanno all'intervallo sul 2-0 con reazione importante degli ospiti. Di ritorno dagli spogliatoi, dopo 15' ecco il goal di Premoli per Castelnovetto per cercare di riaprire la partita. E' solo un'illusione perché poco dopo un autogoal clamoroso su una palla innocua a firma di Cartinelli ha di fatto messo la pietra sopra, nonostante ancora la volontà di reazione dei lomellini.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33