Cerca

I PROVENTI ANDRANNO ALL'ASSOCIAZIONE SOLETERRE

Basket, serie A2: oltre 3 mila euro dall'asta online delle "divise speciali" della Elachem Vigevano

La più richiesta quella della mascotte Bulott; saranno destinati a progetti in favore dei piccoli degenti oncologici

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

01 Aprile 2025 - 19:04

Basket, serie A2: oltre 3 mila euro dall'asta online delle "divise speciali" della Elachem Vigevano

Matteo Galassi con una delle divise indossate lo scorso 16 febbraio e messe all'asta (foto Emanuela Nipoti)

È stata un prevedibile successo l’asta onile delle “divise speciali” che la Elachem Vigevano ha utilizzato in occasione della gara casalinga contro Cento lo scorso 16 febbraio, Giornata mondiale contro il cancro infantile, e realizzate con i disegni dei piccoli degenti del reparto di Oncologia pediatrica del policlinico San Matteo di Pavia.

Complessivamente sono stati raccolti oltre 3 mila euro destinati alla fondazione Soleterre, con la quale la Nuova Pallacanestro Vigevano collabora ormai da tempo e che saranno destinati ad iniziative proprio a favore dei piccoli degenti. All’asta sono state “battute” non soltanto le dodici divise dei giocatori in campo quel giorno ma anche quella della mascotte ducale “Bulott” che è stata a sorpresa la più richiesta ed è stata acquistata per 300 euro. Quella del capitano Pippo Rossi è stata venduta per 250 euro e 95 euro i pantaloncini, quella di Jack Leardini a 210, quella di Mitch Peroni a 205 a dimostrazione di quanto la “vecchia guardia” sia nel cuore dei tifosi ducali. Ma anche i volti nuovi sono andati bene (202 euro la maglietta di Galassi, 195 euro quella di Gabe Stefanini, 150 quella di Çelis Taflaj).

In una nota la Nuova Pallacanestro Vigevano e l’associazione Soleterre esprimono il loro ringraziamento ai tifosi che, anche in questa occasione così come già avvenuto in passato per iniziative analoghe, hanno saputo fare sentire il proprio sostegno per una iniziativa di solidarietà così importante

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400