Cerca

SI E' SVOLTO DOMENICA

Duathlon "Città di Vigevano": un autentico successo

Grande soddisfazione del presidente dei Whitewolves Vigevano, Andrea Nembro: «Una festa dello sport andata oltre ogni più ottimistica aspettativa»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

01 Aprile 2025 - 18:51

Duathlon "Città di Vigevano": un autentico successo

Gli atleti ducali in gara domenica

Trentasei squadre arrivate da ogni parte del nord Italia, 476 atleti di tutte le età iscritti alle gare. Si è rivelato una volta ancora un successo il “Duathlon Città di Vigevano” giunto alla sua 14° edizione che si è svolto domenica, valido come Campionato regionale e prima tappa del Circuito di Nord Ovest. Atleti di tutte le categorie, dai Minicuccioli (6 anni) agli Junior (19 anni) si sono misurati una competizione serrata che si è svolta dalla mattina sino al tardo pomeriggio. L’evento è stato organizzato dal Whitewolves Team in collaborazione con Junior Club Asd, che ha visto in gara 13 atleti distribuiti in tutte le categorie e che hanno ottenuto dei risultati più che soddisfacenti e soprattutto si è occupato per la prima volta dell’allestimento a pochi mesi dalla nascita della società.

«Volevamo che fosse prima di tutto una festa dello sport e così è stato – commenta il presidente Andrea Nembro – Addirittura le cose sono andate al di là delle nostre aspettative. Sono soddisfatto dei risultati sia in termini di partecipazione che per i numerosi commenti positivi che abbiamo ricevuto. Complimenti davvero a tutti gli atleti che hanno gareggiato perché il duathlon è sì una prova di resistenza fisica, ma anche una sfida mentale. E' ammirevole vedere atleti così giovani, dai 6 anni in su, affrontare con disinvoltura il passaggio dalla corsa al ciclismo e viceversa dimostrando preparazione, determinazione e una buona dose di coraggio che sicuramente aiuta».

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400