Cerca

A CANTALUPA (TORINO)

Olimpia Twirling, l'Artistic Team Senior è bronzo alla prima prova del Campionato italiano di serie A

Rappresenterà la società e l’Italia alla Nations Cup in programma ad agosto a Torino

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

02 Aprile 2025 - 20:08

Olimpia Twirling, l'Artistic Team Senior è bronzo alla prima prova del Campionato italiano di serie A

L'Artistic Team Senior dell'Olimpia Twirling

Buone performances delle atlete dell’Olimpia Twirling, allenate da Tatiana Colucci, Arianna Colucci, Valeria Seren, Erica Raina e Tania Trentini, impegnate sabato e domenica nella prima prova del Campionato italiano di serie A ospitato dal palasport di Cantalupa (Torino).

Tra le Senior Valentina Ferretti si è guadagnata l’accesso alla finale mentre nel Free Style Senior Arianna Bacchella ha chiuso al 15° posto; Irene Ferrari Bardile ha centrato un buon 20° posto e Maddalena Salerio, nonostante si sia presentata in pedana con un dito della mano fratturato due giorni prima della gara, ha regalato una esecuzione quasi perfetta che le ha consentito di entrare nella finale a 10 con il 5° posto provvisorio. Purtroppo l’infortunio le ha poi impedito di partecipare con Valentina Ferretti alla specialità del duo.

Le maggiori soddisfazioni sono arrivate dall’Artistic Team Senior (Arianna Bacchella, Chiara Barone, Irene Ferrari Bardile, Valentina Ferretti, Giorgia Musca, Maddalena Salerio e Letizia Seren) che ha presentato un esercizio di altissimo livello ottenendo l’accesso alla finale.

La domenica Valentina Ferretti è protagonista di una grande prestazione che le è vale il 4° posto nazionale a pochissimi centesimi dal podio. Salerio, a causa dell’infortunio, non riesce ad andare oltre un comunque ottimo 7° posto finale. L’Artistic Team riesce a superare l’eccellente prestazione del giorno precedente e si aggiudica la medaglia di bronzo. La squadra rappresenterà la società e l’Italia alla Nations Cup in programma ad agosto a Torino.

A chiudere l’intenso fine settimana è la specialità del Twirling Corps. Il gruppo, con atlete provenienti da tutta Italia, ha visto in rappresentanza dell’Olimpia Arianna Bacchella, Irene Ferrari Bardile, Valentina Ferretti, Giorgia Musca, Maddalena Salerio, Letizia Seren e Sara Zeggio, e ha centrato il primo posto. La squadra rappresenterà l’Italia al Campionato del mondo che sarà ospitato da Torino il prossimo mese di agosto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400