Resta aggiornato
Cerca
i risultati delle lomelline
06 Aprile 2025 - 22:15
Cerrito (a sinistra) e Pregnolato (a destra)
Una domenica di risultati complessivamente positivi per le tre lomelline partecipanti al campionato. La Pro Mortara in casa propria sciupa di fatto una vittoria che era ormai saldamente nelle proprie tasche contro l'Albuzzano. I gialloblù di Mister Damaschi di fatto si ingarbugliano da soli nel secondo tempo.
A fronte di una doppietta a firma del solito Lamaj (al 20' ed al 35', il primo un tiro al volo su un perfetto cross dalla sinistra) nei minuti finali la Pro fa del male a se stessa. Al 40' Rizzo accorcia le distanze per gli ospiti pavesi e poco prima del fischio finale ecco la beffa: Grazioli pareggia i conti e porta a casa un punto forse più per demeriti della Pro Mortara che per meriti dell'Albuzzano. Finisce dunque 2-2, con Mortara che resta 7° a 39 punti ma con la certezza di una salvezza matematica.
Stesso epilogo anche in Oltrepò dove il Bressana già salvo ospitava una Cassolese sempre in corsa per i playout. Ciononostante e con un campo non molto regolare, gli ospiti di Mister Pisani hanno dovuto impegnarsi. Nel primo tempo la squadra lomellina regge bene salvo per gli ultimi due minuti quando con un perfetto tiro su punizione Mannozzi porta in vantaggio il Bressana e le squadre vanno alla lunga pausa sull'1-0.
Di ritorno dagli spogliatoi, Ecco un'occasione per Cerrito che lanciato in profondità da Ragusa manca però la rete del pari. La Cassolese però non smette di crederci, fino a circa 8' dalla fine. Locatelli serve per Cerrito che salta il portiere e serve per Sidonio che a porta vuota non sbaglia la rete dell'1-1. Negli ultimi minuti finali la possibile rete del vantaggio sciupata da Sardo lascia forse il rammarico di un potenziale colpaccio, ma non cancella la soddisfazione di crederci in una salvezza ancora potenzialmente diretta senza passare dai playout.
Prima di arrivare a quello però la Unione Sportiva dovrà vedersela con il Castelnovetto reduce da una domenica perfetta. Un 4-1 messo dai ragazzi di mister Maggi contro una Torrevillese sì in lotta per la salvezza ma arrivata in Lomellina senza alcuna intenzione di stendere il tappeto rosso. La gara inizia bene con il goal al 20' del baby Zidane (18 anni appena compiuti) al quale poi si aggiunge Fogazzi al fine primo tempo.
Nella ripresa, il Castelnovetto accelera con Pozzati che al 5' scrive sul tabellino il proprio nome per il 3-0. Una disattenzione dei lomellini lascia un rigore che apre un pochino i discorsi ma nulla da preoccuparsi perché verso il 30' Pregnolato mette a segno il poker di casa. Finisce dunque 4-1 per Castelnovetto, che domenica prossima farà visita al campo della Cassolese per un derby tutto da vivere...
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33