Cerca

L'ANNUNCIO POCO FA

Basket, serie A2: la Elachem Vigevano firma il play americano Blake Francis

Arriva dal campionato finlandese; sostituirà Myles Mack

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

10 Aprile 2025 - 19:39

Basket, serie A2: la Elachem Vigevano firma il play americano Blake Francis

Blake Francis è un nuovo giocatore della Elachem Vigevano

La decisione era nell'aria da tempo e già dalla scorsa settimana il suo aveva iniziato a circolare con insistenza. Blake Francis, 27 anni compiuti il 3 gennaio, un metro e 83 per 79 chili, playmaker originario di Herndon, cittadina di quasi 25 mila abitanti in Viriginia, è un nuovo giocatore della Elachem Vigevano. L'annuncio è arrivato poco fa. La società ha lavorato alacremente negli ultimi giorni per superare una serie di ostacoli di natura burocratica che avrebbero potuto far saltare tutto anche in considerazione del fatto che il termine per la chiusura dei tesseramenti è domani. L'idea era quella di trovare un giocatore con maggiore consistenza difensiva di Myles Mack, del quale prenderà il posto, che, per altro, nell'ultima gara di campionato ha rimediato un infortunio che lo fermerà per le prossime due-tre settimane

Francis arriva dai finlandesi del Kouvot con i quali ha chiuso la stagione a una media di 23,6 punti e 3,9 assist a partita. Ha trascorso i primi due anni college con i Wagner Seahawks di Staten Island (New York) e poi con i Richmond Spiders dell’Università della Virginia.

Draftato al secondo giro, 15° scelta assoluta, dai Raptors 905 in G-League nel 2021 non è riuscito a trovare posto nel roster finale; quindi è passato ai Westchester Knicks e ai Cleveland Charge sempre in G-League. Nel maggio del 2023 ha firmato per il Montreal Alliance della Canadian Elite Basketball League. In Europa ha giocato anche con il Medipolis Sc Jena nella seconda divisione tedesca.

«E' un giocatore dalle spiccate doti realizzative - commenta coach Lorenzo Pansa - Arriva da una grande stagione in Finlandia e ci darà pericolosità perimetrale».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400