Cerca

OGGI IL PRIMO ALLENAMENTO CON LA ELACHEM VIGEVANO

Basket, serie A2, Blake Francis: «Porterò la mia abilità di playmaking e l'energia positiva ovunque serva»

Clamorosa apertura: Myles Mack verso Cantù? L'eventuale trattativa dovrà chiudersi in giornata

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

11 Aprile 2025 - 17:25

Basket, serie A2, Blake Francis: «Porterò la mia abilità di playmaking ed energia positiva ovunque serva»

Blake Francis, playmaker americano di 27 anni, arriva dalla Finlandia

«Sono emozionato di poter far parte di questa squadra e di poter giocare davanti al pubblico di Vigevano». Blake Francis si è allenato oggi per la prima volta con i nuovi compagni. «Per me questa è una esperienza importante – aggiunge – spero che sia divertente e che mi consenta di vincere più partite possibili. Metterò a diposizione della squadra le mie doti di playmaking – aggiunge l’esterno della Virginia – la mia abilità in attacco e tutta l’energia positiva ovunque possa servire. Non l’ora di iniziare».

E l’occasione è dietro l’angolo perché, ovviamente Francis farà il suo esordio domenica alle 17 nella sfida che attende la Elachem Vigevano a Brindisi. Coach Pansa e i suoi giocatori stanno lavorando per inserirlo nelle situazioni di gioco più importanti mentre la condizione atletica è ottima visto che il giocatore ha appena chiuso la sua sua esperienza in Finlandia con il Kouvot Kuvola eliminato 3-1 dagli Helsinki Seagulls nei quarti di finale, serie nella quale il play americano ha segnato nelle due gare che disputato 28 e 34 punti.

Intanto in queste ore si è aperta una clamorosa pista: Myles Mack potrebbe essere indirizzato a Cantù. La società brianzola si è fatta avanti ma al momento non ci sono sviluppi perché ci sarebbero al vaglio altri profili. In ogni caso l'eventuale passaggio dovrà essere perfezionato entro oggi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400