Cerca

i risultati delle lomelline

Calcio, Prima Categoria: pari per tutte e tre le squadre

Il derby lomellino tra Castelnovetto e Cassolese finisce con una "X", mentre Pro Mortara spreca con Stradella.

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

14 Aprile 2025 - 01:35

Calcio, Prima Categoria: pari per tutte e tre le squadre

Sidonio (US Cassolese) e Agnesina (US Castelnovetto)

Una domenica in perfetta parità, se si guardano i risultati finali. Nel penultimo turno della fase regolare del campionato, le tre lomelline escono dal rettangolo verde con sole "X". Nel derby lomellino tra Cassolese e Castelnovetto in cui ad avere più pressione era l'undici di Mister Pisani alla fine si esce con un 1-1, stessa cosa per la Pro Mortara, forse più rammaricata di non aver messo la pietra sopra la gara con il rigore sbagliato di Finesso. 

I ragazzi di Mister Damaschi, impegnati in casa dell'Oratorio Stradella, partono subito male con il goal a firma di Maruffi appena un paio di giri d'orologio dopo il fischio d'inizio. La squadra lomellina reagisce ma fatica a segnare e allora all'intervallo il risultato è di 1-0 per gli oltrepadani. Di ritorno dagli spogliatoi, la Pro Mortara scende in campo con la testa giusta: Fantinato crossa, Oneta la stoppa e serve Lamaj per il pareggio attorno al 55'. L'euforia dura però poco perché un'altra disattenzione difensiva dietro favorisce il goal del nuovo vantaggio stradellino di Zanon intorno al 70'. 

La Pro però non è andata di certo a fare un giro tra i vitigni ed ecco la riscossa: intorno al 75' Fantinato al volo la insacca nel sette beffando il portiere. Verso la fine della gara ecco la sliding door per gli ospiti: un rigore sul quale però Finesso batte male calciando la sfera di cuoio sul palo e con esso anche la partita per 2-2

Derby lomellino per cuori forti quello tra Cassolese e Castelnovetto disputato in casa dei primi. La gara per i padroni di casa si fa subito in salita: Agnesina dopo 240" porta in vantaggio la formazione di mister Maggi con un incornata su cross di Porcelli. La Cassolese prende sì un pugno ma reagisce tenendo quasi sempre il pallino del gioco ma senza impensierire troppo gli ospiti. Qualche azione prima con Sidonio e poi con Ben Slimane impensieriscono il portiere dl Castelnovetto. Si va alla lunga pausa sullo 0-1.

Nella ripresa, la pressione della Cassolese aumenta, costringendo anche la difesa ospite ad allungare il piede. Proprio per questo Arrigoni lascia i compagni in 10 per doppio giallo. Verso la fine però ecco il rigoreSidonio dal dischetto pareggia i conti. Infine, un'altra occasione per la Cassolese con un'incornata parata da Vicini, grande rimpianto della domenica. Finisce dunque 1-1, con Cassolese che convive ancora nella zona playout assieme a Landriano e Albuzzano. Sarà decisiva l'ultima giornata tra due settimane

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400