Resta aggiornato
Cerca
l'annuncio oggi da parte dell'università americana
16 Aprile 2025 - 17:49
Achille Lonati sarà un giocatore dei St.Bonavtnure Bonnies dal prossimo anno accademico 2025-26
"Committed", ossia "impegnato". E' arrivata la fumata bianca, anzi biancobruna come i colori di squadra dei St.Bonaventure Bonnies. Già perché Achille Lonati, giovane guardia di Gropello Cairoli alta 192cm del 2007, ha accettato la proposta del campus universitario statunitense sito nello Stato di New York non lontano da Pittsburgh. Giocherà per la squadra collegiale militante in NCAA Division I a partire dal prossimo anno.
L'annuncio ufficiale dell'arrivo di Achille Lonati ai St.Bonaventure Bonnies
A dare la notizia è la nota agenzia di scouting On3, che sul proprio sito da molto probabile (quasi il 90%) l'arrivo del cestista lomellino negli States. Battuta dunque la concorrenza di altrettante università come VCU Rams, Xavier Musketeers, Texas Tech e Santa Barbara University. Achille alla fine ha scelto di sposare il progetto del GM nonché ex giornalista insider di NBA per la testata ESPN Adrian Wojnarovski.
La carriera di Achille dunque può finalmente prendere il largo, con un'esperienza alla quale molti ragazzi che giocano a basket in Europa ambiscono con grande desiderio. Achille Lonati andrà negli States non appena terminerà l'esame di maturità e la stagione attuale con l'U19 Olimpia Milano e in doppio tesseramento con gli Oleggio Sharks in Serie B Interregionale, con cui sta affrontando la fase dei play-in.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33