Resta aggiornato
Cerca
IN CAMPO IERI SERA
24 Aprile 2025 - 12:04
Una fase del derby di ieri sera a Cassolnovo
La Living Brands Vigevano passa a Cassolnovo nel derby contro la Junior Vigevano (72-82) e ottiene il matematico accesso ai play-off anche se il piazzamento finale sarà determinato dall’esito dell’ultima giornata. La partita è avvincente, con i padroni di casa che partono bene (23-17) grazie al dominio a rimbalzo e alle buone scelte offensive. La risposta della Living arriva già nel secondo periodo (36-35 al 20’) e si concretizza nel terzo quando coach Concina decide di passare a zona, situazione che riequilibra il duello e che crea problemi alla squadra di casa. Ne nasce il 19-27 che segna il match che la Living controlla poi nel finale (17-20 l’ultima frazione).
«E’ stata una vittoria importante perché di fatto ci consegna la certezza del play-off – conferma Marco Concina, coach della Living Brands Vigevano – Abbiamo giocato un derby vero perché i due punti in palio servivano ad entambi. Nei primi due quarti ci siamo fatti sorprendere – continua – subendo soprattutto il loro tiro da fuori e abbiamo sofferto gli accoppiamenti nella difesa a uomo. Nel terzo quarto abbiamo infatti deciso di passare a zona e lì la partita è girata: questo ci ha permesso di rimettere le cose a posto anche perché loro hanno faticato a leggere la situazione».
«Abbiamo giocato una partita nel complesso buona dal punto di vista offensivo – commenta coach Andrea Bocca, che guida la Junior Vigevano – grazie anche al 5/8 da 3 punti di Fant. Resta invece il problema della difesa, perché 82 punti subìti sono troppi. Siamo partiti bene – aggiunge poi – controllando i rimbalzi, correndo in contropiede e prendendo tiri in ritmo. Poi però siamo calati in difesa e un paio di distrazioni in difesa hanno permesso ai nostri avversari di riavvicinarsi. Nel terzo quarto invece abbiamo subìto la loro fisicità, rientrando male in difesa e siamo andati sotto. Nell’ultimo periodo – conclude coach Andrea Bocca – abbiamo provato a mischiare le carte in difesa senza però riuscire a rientrare nel match».
Junior Basket Vigevano Orsenigo 14, Al. Gibertoni 14, Fant 19, An Gibertoni, Demartini, Sala, Petracin 9, Mezza 9, Zandi 5, Rolandi 2. All. Bocca.
Living Brands Vigevano Gambino 11, Buzzin 26, Gatti, Lesca, G.Facchi 10, Appendini 18, Ratti 12, Fini 2, Diciocia 3. All. Concina.
Nell’anticipo di giovedì scorso la Ussgb Abbiategrasso aveva perso a Segrate (104-60). L’ultima gara della regular season vedrà martedì la Living Brands impegnata a Settimo mentre mercoledì la Junior Vigevano riceverà in casa Segrate. La Ussgb Abbiategrasso invece tornerà sul campo di casa venerdì 2 maggio per affrontare il Kor San Giuliano Milanese.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33