Resta aggiornato
Cerca
QUESTA MATTINA
26 Aprile 2025 - 13:31
I partecipanti all'evento di questa mattina
Nella mattinata di oggi grazie alle Scuole di Tai Chi Chuan “Lùjìng - Il Percorso", la città si è unita alla celebrazione della Giornata Mondiale del Tai Chi e del Qi Gong nel Cortile del Castello, offrendo a chiunque l'opportunità di scoprire la tranquillità e l'energia che il Tai Chi Chuan e del Qi Gong.
Un momento della mattinata di oggi
L'evento che si svolge annualmente l'ultimo sabato di aprile e unisce persone di tutte le età e provenienza per praticare insieme queste antiche discipline cinesi che coltivano l'energia vitale (Qi) attraverso movimenti, meditazione e controllo della respirazione con lo scopo di promuovere i benefici per la salute fisica e mentale.
Ma è anche un'occasione per creare un senso di comunità e armonia globale. Infatti in molte città del mondo in più di 60 nazioni, i parchi e i giardini pubblici diventano luoghi di incontro eaggregazione sociale per sessioni di pratica aperte a tutti, dai principianti agli esperti. «È stata una bella occasione per muoversi insieme, in un respiro comune di benessere» commentano gli insegnanti Carla Marchini e Michele Baglio.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33