Cerca

ALLA RASSEGNA IRIDATA DI TERNI

Tennistavolo, il Vigevano 1999 secondo nella Under 15 ai Campionati italiani giovanili

Grande soddisfazione per Gabriel Deleraico, Alessandro Peluso, Christian Sassi e Nicolò Favini

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

30 Aprile 2025 - 18:09

Tennistavolo, il Vigevano 1999 secondo nella Under 15 ai Campionati italiani giovanili

I giovani pongisti ducali

Un risultato che conferma la grande qualità del settore giovanile del TT Vigevano 1999. Gabriel Deleraico, Alessandro Peluso, Christian Sassi e Nicolò Favini, teste di serie numero uno del seeding, guidati dal tecnico Vitali Deleraico, hanno ottenuto il secondo posto nella categoria Under 15 ai Campionati italiani giovanili che si sono svolti a Terni.

I pongisti ducali sono partiti forte sin dalle prime battute, sfruttando la X al primo turno e poi hanno inflitto rotondi 3-0 al Tennistavolo Cascina agli ottavi e alla Polisportiva Bagnolese ai quarti. In semifinale altro grande match della squadra vigevanese che, trascinata da Gabriel Deleraico, ha schiantato 3-1 la resistenza del TT Silver Lining.

Il TT Vigevano 1999 ha incrociato in finale il Ciatt Prato del campione italiano Under 15 Giulio Campagna. Sono stati lui ed il fratello Pietro a guidare la formazione toscana alla vittoria. Il punto della bandiera vigevanese ha portato la firma di Christian Sassi (3-0 a Lorenzo Pasquetti). Il risultato è stato salutato dalla società del presidente Giuseppe Cane con grande soddisfazione a conferma di come la “linea verde” ducale si stia affermando sulla ribalta nazionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400