Resta aggiornato
Cerca
SULLE PISTE DI CASSANO D'ADDA (MILANO)
02 Maggio 2025 - 10:16
Gli atleti della Unite Vigevano
Due titoli regionali e due secondi posti per la Unite Pattinaggio Vigevano che ha partecipato al Campionato regionale Fise di roller cross che si è svolto a Cassano d’Adda (Milano). La gara si tiene su un percorso a ostacoli da saltare e schivare, da svolgere individualmente nel minor tempo possibile. In una fase successiva, i qualificati disputano quarti e semifinali a batterie di 4, nelle quali i primi due passano avanzano.
È la disciplina più sentita dai pattinatori e lo dimostra il fatto che all’evento abbiano partecipato 16 società lombarde con 210 atleti. La Unite ha portato 15 atleti conquistando due titoli regionali e 2 medaglie d’argento. La gara è stata interrotta bruscamente da un temporale improvviso che ha consentito di portare a terminare alcune categorie con le qualifiche, impedendo però agli atleti di disputare le finali.
Pietro Visconti, categoria Allievi, aggiunge un nuovo titolo regionale al proprio palmarès così Davide Provenzano per la categoria Master 40. Argento invece per Leonardo Gallesi, categoria Esordienti e Andrea Pastormerlo categoria Master 50. Amos Gilardini (Esordienti) è giunto 6°; Valeria Contiero (Esordienti) 34°, Marco Quaglio 9° e Gioele Gilardini 10° per la categoria Ragazzi. Pietro Mejias Mendoza 8° e Marisol Vivanco Avila 26° tra gli Allievi. Mattia Gradaschi 7°, Carlotta Simonetti 15° e Veronica Magalotti 16° per la categoria Juniores e per la categoria Seniores Antonio Giordana 6° e Alice Medici 17°.
La prossima tappa per i vigevanesi della Unite sarà a Sezzadio (Alesssandria) il 10 e 11 maggio con la disciplina più adrenalinica del freestyle, lo skate cross.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33