Cerca

IN CAMPO A TERNI

Tennistavolo, Gabriel Deleraico (TT Vigevano 1999) secondo nel doppio misto Under 15 agli Italiani giovanili

In coppia con Gaia Marroccoli (Tennistavolo Vallecamonica) ha sfiorato il titolo tricolore

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

02 Maggio 2025 - 10:01

Tennistavolo, Gabriel Deleraico (TT Vigevano 1999) secondo nel doppio misto Under 15 agli Italiani giovanili

Gabriel Deleraico e Gaia Morroccoli (primo e seconda da sinistra) sono giunti secondi

Gabriel Deleraico ha ottenuto il secondo posto nel doppio misto categoria Under 15 ai Campionati giovanili che si sono svolti a Terni. Il giovane pongista del TT Vigevano 1999, autentica promessa dalla disciplina, è salito sul podio con Gaia Marroccoli del Tennistavolo Vallecamonica, con la quale ha disputato una competizione di altissimo livello.

E il risultato è ancora più rilevante se si considera che la coppia non era partita con i favori del pronostico. Invece dopo la “x” del primo turno, l’avventura è iniziata agli ottavi nei quali Deleraico e Morroccoli si sono agevolmente sbarazzati (3-0) della coppia Cesano-Cavallera. Ai quarti non hanno concesso nemmeno un set al quotato duo pugliese Perrone-Picu e poi hanno conquistato la finale battendo Vigilanti-Depentori.

Il cammino verso il titolo italiano si è però fermato davanti a Francesco Trevisan e Matilde Buzzoni, che occupano rispettivamente il 15° ed il 47° posto delle classifiche individuali Fitet e contro i quali non c’è stata alcuna possibilità (3-0).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400