Cerca

epilogo di stagione amaro

Calcio, Eccellenza: Robbio saluta la categoria con una sconfitta contro Legnano (3-0)

Ormai retrocessi e con poche motivazioni, i granata di De Lillo scendono in campo con le seconde linee ma l'avversario è senza pietà.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

04 Maggio 2025 - 23:50

Calcio, Eccellenza: Robbio chiude la stagione con una sconfitta contro Legnano (3-0)

Samuele Civiero (a sinistra) e Riccardo Marasco (a destra)

E' terminata come peggio non poteva terminare la sfortunata stagione 2024/25 della Libertas Robbio in Eccellenza, ossia con una sconfitta. Il "killer" che ha messo il colpo di grazia su un avversario di fatto già morto agonisticamente con la matematica retrocessione di domenica scorsa è stato Legnano. La squadra milanese, già salva per altro, non voleva comunque sfigurare davanti al proprio pubblico a prescindere da quanto faceva l'Ispra e gli ospiti hanno preferito presentarsi con un undici comprendente diverse seconde linee. 

La gara si è svolta nei primi 20' sotto un sostanziale equilibrio. Si segnala un passaggio in profondità di Malltezi non raccolto da nesuno dei compagni. Poi al 25' ecco il vantaggio legnanese: La Torre dopo un batti e ribatti è uscito dall'area e con un destro secco ha bucato la rete avversaria.

Robbio è tramortita e acciaccata poiché Franchin si rompe il sopracciglio e Marasco che ha accusato un dolore al ginocchio, lasciando entrambi lasciare il rettangolo verde in largo anticipo. La gara intanto va avanti ed intorno al 31' arriva il raddoppio: Ballgjini smarcato segna la rete proprio mente Marasco va a terra causa infortunio. Sempre il centravanti legnanese verso la fine del primo parziale completa un rigore su cui Civiero ci era comunque arrivato d'intuito e di fatto ipoteca la partita. 

Nel secondo tempo, con ormai le squadre che hanno ampiamente cambiato i propri undici, è di fatto una gara con pochi momenti salienti. Civiero prova ad arginare altri eventuali goal con buone parate, ma il sipario sta per calare. Finisce 3-0 per Legnano che festeggia la propria permanenza in categoria mentre Robbio stringe la mano all'avversario e dice a tutti "Arrivederci". Termina così una stagione iniziata subito con non poche difficoltà, con la promessa però da parte dei vertici societari di riprovarci per il prossimo anno

AC Legnano Calcio - ASD Robbio Libertas 3-0 il tabellino

Marcatori: 25' Latorre, 31' e 42' Balgjini (L) 

AC Legnano: Quintiero (51' Cirenei), Casagrande, Veroni (61' Tobia), Barbui, Santagostino, Cozzi, Pagani, Noia (72' Rosa), Ballgjini (57' Mezzanzanica), La Torre (57' Femminò), Sartor. All. G. Porro. 

Robbio Libertas: Civiero, Cestaroli, Guida (57' Pisati), Modotti, Gregori, Marasco (33' Vicini), Tartaro (46' Pavesi), Kambo, Dacosta (53' Napoli), Malltezi, Franchin (20' Benati). All. L. De Lillo.

Ammoniti: Casagrande (L)

Espulsi: nessuno 

Arbitro: Panigo di Varese. 

Assistenti: Casiraghi di Seregno, Longoni di Seregno. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400