Cerca

L'ULTIMA IN CASA

Volley, serie B2: Florens, al palaBonomi non si passa

Le Tigri domano 3-2 Alessandria e mantengono l'inviolabilità casalinga

Alessio Facciolo

Email:

alessio.facciolo@hotmail.it

04 Maggio 2025 - 11:14

Volley, serie B2: Florens, al palaBonomi non si passa

La Florens chiude il campionato mantenendo inviolata l’imbattibilità casalinga. Il palaBonomi si conferma essere un fortino per le Tigri che, già certe del primo posto nel girone e della conseguente promozione in B1, si concedono un’ultima passerella di lusso contro Alessandria: al termine di una gara frizzante, le padrone di casa prevalgono sul 3-2, con le piemontesi che perdono ufficialmente ogni chance di accedere ai playoff.

A gennaio, nella gara d’andata, erano le ducali a dover fare la partita per poter issarsi in cima alla classifica: quel match finì 0-3 per le vigevanesi, dando il via a una scalata che non si è più fermata. Quasi quattro mesi dopo molto è cambiato: ora sono le mandrogne (da febbraio guidate da coach Alberto Salomoni, che sedette sulla panchina di Vigevano nella stagione 2010/2011) ad avere fame di punti. E, dopo un primo set chiuso sul 25-16 per le padrone di casa, lo dimostrano nelle due frazioni di gioco successive, vinte rispettivamente sul 23-25 e sul 24-26. Le ducali non ci stanno però a sfigurare davanti al pubblico amico e, ricompattando le fila, riporta in parità il conteggio dei set con un 25-18. Si decide tutto all’extra time, che premia le Tigri sul 15-11.

Nel prossimo turno il campionato della Florens si chiuderà con la trasferta in casa di una Lilliput già abbondantemente salva: sarà una festa per tutti, prima di staccare la spina e settare la propria testa sull’estate e poi sulla B1.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400