Resta aggiornato
Cerca
L'ULTIMA IN CASA
04 Maggio 2025 - 11:14
La Florens chiude il campionato mantenendo inviolata l’imbattibilità casalinga. Il palaBonomi si conferma essere un fortino per le Tigri che, già certe del primo posto nel girone e della conseguente promozione in B1, si concedono un’ultima passerella di lusso contro Alessandria: al termine di una gara frizzante, le padrone di casa prevalgono sul 3-2, con le piemontesi che perdono ufficialmente ogni chance di accedere ai playoff.
A gennaio, nella gara d’andata, erano le ducali a dover fare la partita per poter issarsi in cima alla classifica: quel match finì 0-3 per le vigevanesi, dando il via a una scalata che non si è più fermata. Quasi quattro mesi dopo molto è cambiato: ora sono le mandrogne (da febbraio guidate da coach Alberto Salomoni, che sedette sulla panchina di Vigevano nella stagione 2010/2011) ad avere fame di punti. E, dopo un primo set chiuso sul 25-16 per le padrone di casa, lo dimostrano nelle due frazioni di gioco successive, vinte rispettivamente sul 23-25 e sul 24-26. Le ducali non ci stanno però a sfigurare davanti al pubblico amico e, ricompattando le fila, riporta in parità il conteggio dei set con un 25-18. Si decide tutto all’extra time, che premia le Tigri sul 15-11.
Nel prossimo turno il campionato della Florens si chiuderà con la trasferta in casa di una Lilliput già abbondantemente salva: sarà una festa per tutti, prima di staccare la spina e settare la propria testa sull’estate e poi sulla B1.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33