Cerca

DENSHOKAI KATATE DO VIGEVANO

Karate, otto atleti agli esami per cinture nere

Grande soddisfazione del maestro Matteo Greghi

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

28 Maggio 2025 - 13:09

Karate, otto atleti agli esami per cinture nere

Gli atleti della Denshikai karate-do Vigevano impegnati a Chiari

Otto atleti della scuola Denshokai-karate do di Vigevano, diretta dal maestro Matteo Greghi (cintura nera V Dan) hanno partecipato domenica al palasport di Chiari (Brescia) alla sessione regionale degli esami federali per cintura nera e passaggio fino al V Dan organizzato dalla Fitka Hiroshi Shirai karate do. Sono stati oltre 200 i praticanti di ogni età che hanno partecipato allo stage di perfezionamento tecnico tenuto dai maestri Carlo Fugazza (cintura nera VIII Dan) e Pasquale Acri (cintura nera VII Dan), due tra i massimi riferimenti del panorama nazionale della disciplina.

Gli atleti ducali hanno raccolto grandi soddisfazioni dopo le prove di kion (fondamentali), kata (forma) e kumite (combattimento). Andrea Greghi, 13 anni, Tommaso Cico, 14 anni e le gemelle Gaia e Martina Lupia, 24 anni, hanno conseguito la cintura nera I Dan.

Federico Cainelli, 53 anni e Giuseppe Cavaleri, 56 anni, hanno ottenuto il passaggio al II Dan. Al III Dan ha avuto accesso Anastasio Savino (67 anni) mentre Claudio Zaina (57 anni) ha meritato il V Dan, che è il livello più elevato tra quelli che si possono conseguire con esami federali.

«Faccio i complimenti a tutti i miei atleti – ha commentato il maestro Greghi – per gli sforzi che hanno profuso per preparare gli esami che sono stati coronati da risultati molto gratificanti che dicono come il karate sia un’arte marziale in grado di favorire il miglioramento psico-fisico a qualunque età».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400