Cerca

l'annuncio stasera

Calcio, Eccellenza: ufficiale la separazione tra Vigevano 1921 e Dino Lavenia

Il Mister lascia la compagine biancoceleste dopo il trionfo del salto di categoria degli scorsi giorni.

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

10 Giugno 2025 - 23:11

Calcio, Eccellenza: ufficiale la separazione tra Vigevano 1921 e Dino Lavenia

In foto: Mister Dino Lavenia, da oggi non più allenatore del Vigevano Calcio 1921 (foto Paolo Marinoni)

Cala il sipario sulla stagione del Vigevano Calcio 1921 con l'annuncio della separazione tra il club e Mister Dino Lavenia. L'allenatore siciliano, subentrato lo scorso ottobre a stagione già iniziata al posto di Leonardo De Lillo, lascia la panchina dei biancocelesti. 

Ad annunciarlo è la stessa società di Viale Montegrappa con un comunicato ufficiale. "Si conclude il percorso comune tra il Vigevano Calcio e Mister Dino Lavenia - si legge -. A lui va il più sincero ringraziamento da parte del Presidente Gianni Speciale, del Direttore Generale Piero Cordio e del Direttore Sportivo Fabio Mullanu per la professionalità e la dedizione dimostrate in ogni momento". 

Dino Lavenia nel post-partita dei festeggiamenti per la definitiva promozione in Eccellenza sabato scorso al centro Sportivo "P. Antona" (foto Paolo Marinoni)

Una nota che non dimentica il bellissimo percorso fatto dal Mister con tutto il gruppo, culminato nella seconda promozione consecutiva in appena dodici mesi. "Insieme abbiamo costruito tanto, culminando con uno storico traguardo: la promozione nel campionato di Eccellenza - continua il documento -. Un risultato che resterà per sempre nella nostra storia e nei cuori di tutti i tifosi biancocelesti, ma specialmente in quelli dei suoi ragazzi e del suo staff di campo. In bocca al lupo per il futuro, Mister, e grazie per tutto quello che hai dato a questa maglia". 
Adesso tutti si domandano: chi raccoglierà l'eredità di una squadra che è tornata nella quinta serie italiana dopo circa dieci anni dall'ultima volta? Come la società strutturerà il mercato per il nuovo allenatore e soprattutto per difendere la promozione tanto voluta nel corso dell'ultima annata? Solo il tempo può dirlo. 
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400