Resta aggiornato
Cerca
la gara nel weekend scorso
12 Giugno 2025 - 17:14
Luca Barisonzi durante l'ultima rassegna di Boccia paralimpica a Cassolnovo (foto Renato previde Massara)
Un fine settimana di spettacolo e inclusione al Palazzetto dello Sport comunale di Cassolnovo quello appena passato, dove si è disputata un'importante gara a livello interregionale di Boccia Paralimpica. A fare gli onori di casa è stato Luca Barisonzi; l'Alpino medaglia d'argento al merito insieme alla società Viterbese di cui fa parte ha affrontato diversi avversari come la Nazionale Paralimpica.
In foto: Luca Barisonzi con un avversario durante una manche di Boccia Paralimpica (foto Renato Previde Massara)
Pur perdendo diverse gare, si è detto complessivamente soddisfatto perché è stata un'opportunità di confronto per vedere a che punto è la sua preparazione. "Forse non avrò portato a casa nulla ma sicuramente ho fatto sudare la vittoria ai miei avversari - racconta - anche perché praticando questa disciplina da poco ritengo questa manifestazione un'esperienza altamente formativa".
Nella categoria BC3 - quella dove competeva anche Barisonzi - primo è stato Gabriele Zendron, seguito da Giulia Marchisio. A completare il podio Mirco Garavaglia. Tutti e tre i medaliati fanno parte dlla Nazionale Paralimpica. Un evento, quello disputato al Palazzetto comunale, dove hanno partecipato tanti spettatori curiosi attratti sia dalla particolarità della disciplina in sé che dalla reputazione del "padrone di casa".
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33