Resta aggiornato
Cerca
la partenza lunedì per la capitale
13 Giugno 2025 - 18:37
Pietro Drovanti sarà a Roma nei prossimi giorni per le prime visite in vista della stagione invernale 2025-26
Nonostante questi siano giorni di gran caldo, c'è chi pensa già al prossimo inverno non solo per distrarsi momentaneamente dall'arsura del momento ma anche in vista di un obiettivo importante: le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Dopo la promozione nella squadra maggiore decisa dai tecnici federali, Pietro Augusto Drovanti partirà nei prossimi giorni per Roma in vista delle consuete visite Pre-olimpiche con il resto del gruppo in cui eccellono i più noti Amedeo Bagnis e Mattia Gasparo. Presente per la visite anche la Nazionale B.
Quelle che effettuerà l'atleta 25enne di Cassolnovo presso il celebre Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti - meglio noto a tutti con nome di Acqua Acetosa - saranno un check-up a 360° per valutare al meglio la tenuta fisica in caso di partecipazione ai Giochi dei Cinque Cerchi sulla neve. Nel corso del breve periodo di permanenza nella Capitale (dal 16 al 20 giugno prossimi) Pietro assieme al resto del gruppo continuerà la preparazione estiva.
Pietro Drovanti (in foto) inizia la stagione invernale con le prime visite al Centro CONI Acqua Acetosa di Roma dal 16 al 20 giugno
Si tratta di un percorso scandito in 6 giorni su 7 dove si alternano costantemente esercizi in palestra e prove di corsa sprint al fine di migliorare l'accelerazione. Non sarà finita qui, però, perché il cammino di Drovanti alla stagione invernale è solo all'inizio. Le tappe successive saranno il raduno di inizio luglio - verosimilmente tra l'11 e il 17 - a Cortina d'Ampezzo e un secondo appuntamento con la squadra nei primi giorni agosto (data ancora da definire) sempre nella nota località delle Dolomiti.
"Sono molto entusiasta di questo inizio di stagione, perché mi obbliga a pensare di far parte di un gruppo particolare - racconta Pietro prima della partenza -. E' iniziata per me una nuova fase di questa esperienza tra gli agonisti e mi sento caricato di molte responsabilità. Saranno appuntamenti dove avrò modo di preservare tutti i miglioramenti che ho raggiunto e soprattutto di potenziare quelle lacune che presento ancora".
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33