Cerca

l'annuncio nel weekend

Calcio - Promozione: ufficiale l'arrivo di Alessandro Giallonardo sulla panchina di Robbio Libertas

L'allenatore viene dal Base96, anch'esso appena retrocesso di categoria come la compagine granata.

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

16 Giugno 2025 - 11:22

Calcio - Promozione: ufficiale l'arrivo di Alessandro Giallonardo sulla panchina di Robbio Libertas

Alessandro Giallonardo (a sinistra) è il nuovo allenatore di Robbio. Qui con il Presidente del club Pierangelo Ruggerone (a destra)

Nuovo corso in casa Robbio Libertas. La società granata ha deciso di separarsi da Mister Leonardo De Lillo e di affidare la panchina della prima squadra a Alessandro Giallonardo. 43 anni, ha speso una vita da calciatore tra la Serie D e l'Eccellenza (particolarmente lunga è stata la sua permanenza a Borgomanero).

Dopo aver appeso le scarpe al chiodo, Giallonardo ha occupato la panchina del Luino per alcune stagioni tra Prima Categoria e Promozione e nel corso dell'ultima stagione ha allenato il Base 96 in Eccellenza. Con la squadra brianzola non è però riuscito a mantenere la categoria, retrocedendo come Robbio qualche settimana fa. "Al nuovo "Mister" vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutta la società granata", si lege nel comunicato ufficiale. 

Nominato l'allenatore, adesso inizierà la campagna acquisti da parte dei granata. Come anticipato alcune settimane fa, la squadra del 2025-26 sarà sicuramente una rosa che proverà a gareggiare ad alti livelli. "Alessandro è un allenatore giovane e ambizioso come il Presidente, per questo abbiamo puntato su di lui - ha dichiarato il DS della Libertas Sandro Torti -. Il mercato estivo? Sarà rivoluzione, in quanto della squadra attuale resteranno non più di tre-quattro giocatori, quasi tutti ragazzi delle giovanili". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400