Cerca

l'approdo nella prossima stagione

Basket Serie C - Nuova avventura per Stefano Boselli: allenerà al College Novara

Il coach vigevanese "emigra" all'ombra della Cupola di San Gaudenzio dopo gran parte della carriera tra le giovanili.

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

20 Giugno 2025 - 17:17

Basket Serie C - Nuova avventura per Stefano Boselli: allenerà al college Novara

Stefano Boselli (in foto) dalla stagione 2025-26 sarà capo allenatore al College Novara

È stata una chiamata inaspettata, quella per coach Stefano Boselli (nella foto). L’allenatore vigevanese, classe 1976, dalla prossima stagione andrà infatti a sedersi sulla panchina del College Novara in serie C succedendo così a Luca Campari. La squadra piemontese è reduce da un finale di stagione assai estenuante a seguito della vittoria del play-out ottenuta nella “bella” contro Arona.

«Onestamente questa nomina è stata per me una grande sorpresa, perché io ho sempre allenato squadre giovanili – racconta Boselli –. Certamente è un incarico gradito perché ho trovato una società seria con un progetto ben preciso e delle ambizioni». Stefano Boselli per questa nuova esperienza ne dovrà lasciare un’altra, anzi due.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone che giocano a basket, persone che giocano a tennis e testo

Il "passaggio di consegne" tra Luca Campari e Stefano Boselli (foto pagina FB College Novara)

Da una parte, saluterà la Virtus Mortara U19 e dall’altra la Junior Basket Vigevano U18. «Ringrazio entrambe le società per avermi permesso di decidere liberamente, in particolare il referente tecnico della Virtus Pier Zanotti e il Presidente della Junior Basket Marco Gaviglio», conclude. A coach Stefano Boselli ora tocca il compito di allenare una squadra che dovrà fare meglio rispetto a quest’anno, in linea con le opportunità del mercato.

E proprio riguardo al mercato, sono diversi gli addii dalla compagine piemontese di queste ore. Tra essi, i due giovani Under in doppio tesseramento con Elachem Vigevano nella stagione appena conclusa: Francesco Tedoldi e Gabriele Andretta. Per il playmaker pavese potrebbe aprirsi la strada della Serie B Interregionale visto il recente interessamento da parte del La Spezia

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400