Cerca

AI CAMPIONATI ITALIANI DI AQUATHLON E ALLA COPPA ITALIA

Triathon, Whitewolves Team Vigevano in evidenza a Montesilvano

Per diversi atleti è stata la prima esperienza in gare a livello nazionale

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

20 Giugno 2025 - 17:13

Triathon, Whitewolves Team Vigevano in evidenza a Montesilvano

Giulio Franchi e Matteo Nembro, promesse del Whitewolves Team Vigevano

Sono state buone le performances degli atleti del Whitewolves Team di Vigevano, impegnati nel fine settimana nei Campionati italiani di Aquathlon e al triathlon di Coppa Italia che si sono svolti a Montesilvano (Pescara). Gli eventi, da anni punto di riferimento del calendario nazionale della Federazione, hanno portato in Abruzzo oltre 1.200 atleti di età compresa tra i 6 e i 19 anni, chiamati a competere nelle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa. Le condizioni del mare e quelle del percorso di ciclismo hanno favorito lo spettacolo con prove di altissima intensità agonistica.

Francesco Interlandi (Junior) ha ottenuto il 13° posto nell’Aquathlon e l’8° nel triathlon. Leonardo Nembro (Youth B) ha tagliato il traguardo dell’Aquathlon all’86° posto e quello del triathlon al 102° posto. Alle loro prime gare nazionali Giulio Franchi e Matteo Nembro nella categoria Ragazzi si sono classificati rispettivamente al 73° posto in entrambe le gare Franchi e 62° nell’Aquathlon e 48° nel triathlon Nembro.

Nella categoria Esordienti Giulia Elisabeth Basile Perea si è piazzata al 45° posto nell’Aquathlon e al 43° posto nel triathlon, mentre la sua compagna Greta Erika Merlin, che tornava a gareggiare di rientro da un infortunio, ha ottenuto il 50° posto.

«Siamo soddisfatti dei risultati che i nostri ragazzi hanno ottenuto ad un appuntamento di questa importanza - è il pensiero di Andrea Nembro, presidente del Whitewolves Team - Sono state due giornate piene di emozioni e che hanno rappresentato per tutti i nostri ragazzi, sia i più grandi che i più piccoli, un momento di crescita. Per i più giovani in particolare - conclude - è stata la prima esperienza in competizioni di alto livello e di portata nazionale».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400