Cerca

le gare si sono aperte lo scorso fine settimana

Basket 3x3, ecco i primi verdetti del Torneo SGP

Diverse le sfide della prima parte della rassegna, che ha visto protagonisti CAT Special Team e le squadre femminili ma non solo.

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

03 Luglio 2025 - 17:20

Basket 3x3, ecco i primi verdetti del Torneo SGP

Un momento del 7° torneo SGP 3v3

Malgrado l’afa e le zanzare, lo scorso fine settimana è iniziato il 7° torneo SGP 3v3. La rassegna cestistica, organizzata dalla Parrocchia SS. Giovanni e Pio di Vigevano in collaborazione con il supporto di Asm Energia e Fondazione Piacenza Vigevano e sotto il patrocinio del Comune, ha avuto già importanti riscontri. Ad aprire l’evento sabato una dimostrazione del Cat Speciale Team, i cui giocatori al termine hanno ricevuto una medaglietta per l’evento oltre la cena offerta dai volontari dell’oratorio.

CAT Special Team prima della gara dimostrativa. La squadra cestistica attiva dal 2004 ha dato inizio al Torneo SGP 3v3 

È stata poi la volta del torneo femminile, giocato con un livello più alto rispetto all’ultima edizione, forse trascinato dall’entusiasmo della Nazionale maggiore dell’Italbasket rosa finita terza all’ultimo Europeo. Alla fine a prendersi la corona è stata la squadra “Trezzangeles” su “Le Ombrellaie”, ma ad aggiudicarsi il titolo di miglior cecchino dall’arco è Eva Kahnt del Psg Team. Domenica invece sono cominciate le prime sfide del torneo maschile con le squadre dei gironi Moretti e Peroni in campo.

Interessanti poi sono state alcune sfide. In più di un’occasione infatti è stato registrato un “derby in famiglia” come nel caso del talento di Cat e spesso in prima squadra con la Elachem Leonardo Oggioni contro il fratello maggiore Emanuele, ma anche di Davide Rossi contro il fratellino Pietro. Dalle prime sfide solo quattro squadre sono riuscite a classificarsi alle fasi finali: “Granchi Avatori”, “Apostoli di Iach”, “Professori al Top” e “Fenerbraciole”. Il prossimo fine settimana vedrà sabato la prosecuzione della fase a gironi e domenica le finali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400