Cerca

una "nuova vita" per il coach mortarese

Basket, alla Virtus Mortara il futuro è Zanotti

Prosegue il cammino di potenziamento della società a partire dal settore giovanile, con un progetto ambizioso.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

03 Luglio 2025 - 18:14

Basket, alla Virtus Mortara il futuro è Zanotti

La Virtus Mortara al completo con giocatori delle varie categorie, staff e dirigenza. Il perno centrale sarà Coach Pier Zanotti

La Virtus Mortara ha futuro, a partire dal settore giovanile. La società cestistica cittadina, infatti, proseguirà il proprio percorso di crescita sotto l'attenta guida del suo referente tecnico nonché coach Pier Francesco Zanotti. L’allenatore mortarese doc, dopo la separazione da Robbio, potrà infatti dedicare molto più tempo a irrobustire la società a partire dalle categorie Under, compreso il minibasket.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

In foto: Pier Francesco Zanotti (secondo da sinistra) con alcuni dirigenti del Gruppo Saviola, main sponsor della società che ha riconfermato il proprio sostegno anche il prossimo anno 

«Dall’anno prossimo allenerò l’U14 e una delle due U19 – ha affermato Zanotti – ed avrò a fianco a me Filippo Gabetta come stretto collaboratore». Nella visione di coach Zanotti però c’è un obiettivo ben più alto, ossia di riportare in città una squadra che faccia i campionati senior che mancano dalla stagione 2020-21. All'epoca, infatti, in un vuoto di pubblico malinconico causa pandemia a calcare il parquet del PalaGuglieri era ancora il Basket Team "Enrico Battaglia" che allenato dal vigevanese Alfonso Zanellati militava in Serie C Gold.

«E' solo qualche anno, ma sia per la pandemia che per altre vicissitudini sembra passata un'eternità da quando il basket senior se n'è andato da Mortara - prosegue -. Vorremmo costruire un roster che militi in DR3, pietra miliare di ripartenza dove alcuni giocatori di esperienza possano guidare i nostri migliori ragazzi del settore giovanile. Ora stiamo riassestando l’organizzazione delle giovanili, poi valuteremo il da farsi nelle prossime settimane per questo progetto altrettanto importante».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400