Resta aggiornato
Cerca
la presentazione ieri sera
05 Luglio 2025 - 15:56
Il Garlasco 2025-26 con dirigenza e staff (foto A. Castoldi)
Sebbene i primi allenamenti comincino tra alcune settimane, di fatto è iniziato il cammino del FC Garlasco 1976 nella stagione 2025-26. La squadra rossonera ha infatti tenuto la presentazione ufficiale ieri sera presso la rinomata location "Cascina Barbesina". All'interno del complesso giocatori e Mister - il riconfermatissimo Roberto Gioia - hanno fatto la prima conoscenza tra riconfermati e nuovi arrivi.
Alla presenza della dirigenza e dell'Amministrazione comunale con l'Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Santagostino che ha confermato l'impegno del Municipio di migliorare le strutture della squadra nel breve ma soprattutto nel medio-lungo termine, ha aperto i discorsi la Presidentessa Silvia Strigazzi, la quale ha affermato di credere molto in questa squadra, oltre ad annunciare che inizieranno anche miglioramenti per il settore giovanile in crescita. "La nostra sarà una squadra che deve essere - ha dichiarato dalla n.1 della società - vincente non solo negli incontri che si disputeranno, ma anche nel lavoro quotidiano degli allenamenti perché solo remando tutti verso la stessa direzione si possono ottenere grandi obiettivi".
Il DS Nicola Caserta e la Presidente Silvia Strigazzi (foto A. Castoldi)
Dopo Strigazzi è toccato al nuovo Direttore Sportivo Nicola Caserta, arrivato dal Legnano. Il nuovo responsabile dell'area tecnica, senza troppi giri di parole, al contrario della Presidente e degli altri protagonisti della serata che non si sono scomposti più di tanto ha chiarito che l'undici di quest'anno "deve puntare in alto" e che si possa partire con il piede giusto sin dalle prime amichevoli. Caserta ha poi ceduto la parola a Mister Roberto Gioia, il quale ha aggiunto: "Adesso ci sono le consuete vacanze, ma da fine agosto dovremmo essere bravi a fare gruppo e conoscerci molto bene. Con umiltà e spirito di dedizione da parte di ognuno faremo insieme il nostro cammino".
E' poi avvenuta la presentazione di nuove figure collante tra società e squadra: il Team Manager Filippo Sturini e il dirigente accompagnatore Lucia Cagnoni, oltre al nuovo massoterapista Tommaso Bellazzi. Infine, l'elencazione di tutta la squadra giocatore per giocatore. Allo "zoccolo duro" dei riconfermati Federico Rognoni (capitano), Tommaso Vella, Edoardo Carnevale Schianca, Andrea Lorenzi, Andrea Migliavacca, Alberto Targa si aggiungeranno le giovani promesse Ludovico Negri, Simone Boffino e Alessandro Rosciano ma anche importanti giocatori d'esperienza come Mattia Villanova, Edoardo Maggi e Simone Zanellati. La squadra in sé parla da sola: chiunque vorrà strappare una vittoria allo stadio "M. Garda" dovrà sudare e non poco...
Roberto Gioia, allenatore del Garlasco 1976. Allenerà la squadra anche il prossimo anno (foto A. Castoldi)
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33