Cerca

prima squadra a confermarsi detentore del titolo dal 2018

Basket 3x3, ecco i campioni-bis del torneo SGP 3v3

I "Granchi Avatori", terzetto composto da Massimiliano Orlandi, Nicolò Tagliavini e Leonardo Oggioni, hanno battuto in finale gli "Apostoli di Iach".

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

10 Luglio 2025 - 17:22

Basket 3x3, ecco i campioni-bis del torneo SGP 3v3

In foto: la squadra vincitrice del VII Torneo SGP 3v3, i "Granchi Avatori"

Un’edizione ben riuscita, quella appena conclusa del VII Torneo SGP 3v3. La gara di basket all’aperto tenutasi presso l’oratorio S.S Giovanni e Pio a Vigevano con il sostegno di Fondazione Piacenza e Vigevano ed ASM Energia e sotto il patrocinio dell'Amministrazione comunale ha avuto nella finali di domenica sera il suo ultimo atto. In un contesto climatico molto più gradevole - grazie anche alla temperatura resa più mite dall’acquazzone caduto poco prima dell’inizio delle gare - ha reso le Finals molto più avvincenti.

Un momento delle Finals del Torneo SGP 3v3

Vincitori, meglio dire campioni riconfermati, sono stati i “Granchi Avatori” che hanno battuto i gagliardi “Apostoli di Iach” per 21-14. Il terzetto super formato da Massimiliano Orlandi, Nicolò Tagliavini e Leonardo Oggioni  (gli ultimi due cresciuti assieme alla CAT Vigevano) aveva infatti già vinto l’edizione 2024 e diventa così la prima squadra a bissare il titolo dalla fondazione del torneo nel 2018.

Completano il podio i “Professori al Top”, già vincitori dell’ultimo torneo del campetto di Mortara che nella finalina 3°-4° posto hanno prevalso su “Fenerbraciole”. Al termine della gare le squadre hanno ricevuto la consueta premiazione da parte dei due sacerdoti dell’unità pastorale “Sacro Cuore-SS Giovanni e Pio” don Stefano Targa e don Massimo Fusari assieme al Consigliere Regionale ed ex sindaco di Vigevano Andrea Sala e Matteo Corradini, Responsabile di Segreteria per la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400