Cerca

MARTEDì SULLE STRADE DEL PAESE

Cassolnovo, 27° "Trofeo Manazza e Baratto": corsa, sport e comunità nel segno di San Defendente

Due percorsi di 6 chilometri per gli adulti e 750 metri per i ragazzi

Simona Ravasi

Email:

simona.ravasi@ievve.com

10 Luglio 2025 - 12:25

Cassolnovo,  27° "Trofeo Manazza e Baratto": corsa, sport e comunità nel segno di San Defendente

Alcuni dei partecipanti alla gara

Grande partecipazione e tanto entusiasmo hanno caratterizzato la 27ª edizione del "Trofeo Massimo Manazza e Antonio Baratto", manifestazione ludico-motoria non competitiva aperta a tutti, che si è svolta con successo a Cassolnovo martedi, nell’ambito delle celebrazioni per la ricorrenza del patrono San Defendente.

L’evento, organizzato con impegno e passione dal Comune e dall’associazione Callerio, ha richiamato numerosi podisti, famiglie e amanti dello sport all’aria aperta, confermandosi come un appuntamento molto atteso nel panorama locale.
La partenza è avvenuta dal piazzale antistante la chiesa di San Giorgio, da dove si sono mossi i partecipanti su due diversi tracciati: il percorso adulti di 6 chilometri e quello per ragazzi di 750 metri, entrambi pensati per valorizzare l’inclusione e la partecipazione di tutte le età. Il clima di festa, la cornice paesaggistica e l’entusiasmo dei presenti hanno reso la manifestazione particolarmente coinvolgente.

Tra i gruppi partecipanti, da segnalare la presenza dell’Escape Team, dei Buccella Runners e di numerose realtà sportive e associative del territorio, che con il loro contributo hanno arricchito l’evento. L’iniziativa, oltre a promuovere l’attività fisica, ha ribadito il valore della socialità e della collaborazione tra associazioni, cittadini e istituzioni. Al termine della corsa, si è tenuta la cerimonia di premiazione, che ha visto riconoscimenti per i partecipanti più giovani, i gruppi più numerosi, alcune menzioni speciali e premi mascotte. Applausi e sorrisi hanno accompagnato la conclusione di una giornata all’insegna dello sport, del benessere e del senso di comunità. Il "Trofeo Manazza e Baratto" si conferma così, anno dopo anno, come un’occasione preziosa per fare rete, vivere il territorio e celebrare le tradizioni cassolesi in un clima di festa e condivisione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400