Resta aggiornato
Cerca
la decisione del crl
02 Agosto 2025 - 16:59
Oggi sono stati diramati dal Comitato Regionale Lombardia anche i gironi dei campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria.
Gironi abbastanza impegnativi attendono le lomelline partecipanti ai prossimi campionati dilettantistici. Oltre all'Eccellenza, ieri il CRL ha diramato i vari gruppi dalla Promozione fino alla Seconda Categoria che inizieranno a gareggiare a partire dalla metà di settembre. Spunta subito all'occhio la composizione del girone F di Promozione, dove militeranno Garlasco e Robbio. Le due lomelline avranno infatti parecchie trasferte lunghe, dato l'inserimento di squadre della province di Cremona e Lodi.
"Per noi non è importante chi dovremo incontrare, l’importante è seguire l’obiettivo che ci siamo prefissati - ha commentato la Presidente del FC Garlasco 1976, Silvia Strigazzi - cioè di dimostrare partita dopo partita il nostro valore. se ci riusciremo sarà comunque un successo per tutta la nostra società".
Meno complicato il gruppo I della Prima Categoria, che annovera ancora tre rappresentanti del territorio: Castelnovetto, Cassolese e Pro Mortara. Trasferte meno lontane per le compagini che proveranno a mantenere la permanenza in categoria, ma non per questo l'impegno dovrà essere minore anche alla luce della campagna acquisti che hanno effettuato nelle scorse settimane.
Discorso altrettanto diverso per il Girone T della Seconda Categoria, in cui oltre la metà delle squadre sono del territorio lomellino. "Sono rimasto un po’ perplesso per la scelta di spostare alcune squadre che sono sempre state nell’altro girone quindi con distanze importanti - ha commentato a riguardo Mister Davide Bruno dell'Olimpic Cilavegna -. Visto la rosa molto giovane che abbiamo costruito, l’obbiettivo è crescere come gruppo un passo alla volta. Sicuramente la corsa e l’entusiasmo di un gruppo con tanti giovani ci sarà; starà a me poi farli crescere e rendere ogni giorno di più".
Attesa invece per la composizione dei gironi della ultima categoria senior, che dovrebbero essere ufficializzati nei prossimi giorni.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33