Cerca

la decisione

Calcio, Seconda Categoria - Cilavegna Olimpic 95 "trasloca" a Parona

La società biancoverde farà allenare lì la Prima squadra e le Juniores. E per il campo principale a Cilavegna...

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

08 Agosto 2025 - 14:39

Calcio, Seconda Categoria - Cilavegna Olimpic 95 "trasloca" a Parona

Il Cilavegna Olimpic95 dalla prossima stagione si appoggerà anche al campo sportivo di Parona Lomellina a seguito di un accordo con il Comune

Una decisione che unisce l'utile al dilettevole, quella presa dal Cilavegna Olimpic95. La squadra di calcio lomellina militante in Seconda Categoria, infatti, ha annunciato in queste ore che a partire dalla prossima stagione utilizzerà anche il campo sportivo della vicina Parona Lomellina. Il comune retto dal sindaco Massimo Bovo in accordo con la società biancoverde ha permesso l'utilizzo della struttura.

Il fine di questo accordo è duplice: da una parte, rispondere alle esigenze di un club, il Cilavegna Olimpic appunto, che conta quasi 200 tesserati tra Prima squadra e settore giovanile, dunque sempre più bisognoso di spazi. Dall'altra, l'occasione per il Comune patria della prelibata offella di non lasciare un campo nel degrado e permetterne un continuo utilizzo.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone

La Prima squadra del Cilavegna Olimpic95 (in foto) il prossimo anno si allenerà al campo sportivo della vicina Parona Lomellina

Stando a quanto afferma la nota ufficiale diramata dalla società, al campo di Parona che diventa così un appoggio fondamentale si allenerà la Prima Squadra di Mister Davide Bruno ed anche la Juniores, con un utilizzo di cinque giorni alla settimana. In questo modo si permette alla struttura di tornare ad essere vissuta appieno. Non solo: sempre con il Comune di Parona - si legge nel comunicato - verrà studiato un piano di recupero e ripristino del campo principale, così da renderlo sempre più funzionale.

L'apertura del rettangolo verde della vicina Parona permetterà soprattutto di preservare il terreno di gioco principale di Cilavegna, distribuendo al meglio gli allenamenti e le partite e rendendo la manutenzione meno onerosa. Basti pensare che  nell’ultimo anno la società ha investito circa €20.000 per la sistemazione del campo esterno. Nelle prossime settimane, partirà quindi anche la stagione del Cilavegna Olimpic95 in una "staffetta" inedita tra i due comuni. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400