Cerca

l'annuncio ufficiale

Calcio, Promozione: Giordano Bisesi nuovo Direttore Sportivo del Robbio Libertas

Il dirigente proviene dal Bulé Bellinzago e sostituisce il dimissionario Sandro Torti.

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

10 Agosto 2025 - 15:33

Calcio, Promozione: Giordano Bisesi nuovo Direttore Sportivo del Robbio Libertas

In foto: Giordano Bisesi con il DG granata Alberto Scarimbolo

Fumata bianca, anzi granata! La società A.S. Robbio Libertas in queste ore ha diramato un comunicato ufficiale in cui annuncia il sostituto di Sandro Torti come direttore sportivo. Si tratta di Giordano Bisesi, ex attaccante classe 1981 con esperienze sia in Piemonte che in Lomellina. Per Bisesi, si tratta di fatto al tempo stesso sia di un nuovo inizio che di un ritorno, in quanto nella compagine lomellina vi era già stato appunto in veste di giocatore segnando ben 13 goal nella stagione 2018-19.

"La società è lieta di annunciare l’ingresso di Giordano Bisesi nel ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra. Bisesi porta con sé - come recita la nota ufficiale - competenza, visione e profonda conoscenza del panorama calcistico regionale. Il suo arrivo rappresenta un passo importante nel percorso di crescita della nostra società, con l’obiettivo di consolidare e rafforzare il progetto tecnico per la nuova stagione. A Giordano il nostro più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura in granata!". 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone che giocano a calcio e persone che giocano a football

Giordano Bisesi (in foto a destra) con Edvin Licaj, ora allenatore del Vigevano Calcio. Nella passata stagione fu scelto proprio da Bisesi per allenare il Bulé Bellinzago

Bisesi arriva dall’esperienza al Bulè Bellinzago, dove ha contribuito in modo significativo alla costruzione di squadre competitive e ambiziose. Proprio nell'ultima stagione è stata sua la scelta di chiamare ad allenare la squadra novarese Edvin Licaj, tecnico ora approdato al Vigevano Calcio 1921 neopromosso in Eccellenza.

Toccherà a lui, che subentra all'ex diesse di Garlasco e Vigevano dimessosi qualche giorno fa per ragioni personali, completare la costruzione della squadra che disputerà il prossimo campionato di Promozione. Una stagione, quella dove militerà oltre a Robbio anche l'ambizioso Garlasco, in cui la geografia dei gironi non è stata certo tenera per le due lomelline. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400