Resta aggiornato
Cerca
oggi al cavallino
11 Agosto 2025 - 22:18
Un momento della partita tra Vigevano 1921 e Pavia Calcio 1911 (foto P. Marinoni)
Un inizio forse non dei migliori nel pre-campionato, ma di certo un punto di partenza per il cammino che il Vigevano 1921 neopromosso in Eccellenza farà da qui fino al termine della stagione. In un caldo pomeriggio d'agosto sotto un sole cocente, i biancocelesti appena radunatisi da pochi giorni (venerdì 8 agosto per essere precisi) sono scesi in campo nella loro casa del centro "P. Antona" di Corso Togliatti. Ospite era niente di meno che il Pavia Calcio 1911, a sua volta neopromosso in Serie D.
In una gara assai combattuta, la squadra ducale conscia di alcuni limiti non solo tecnici ma anche di preparazione ha fatto del proprio meglio per arginare l'irruenza pavese. Anzi, nel primo tempo in più di un'occasione sono stati proprio i padroni di casa a tentare di sbloccare il risultato grazie alle iniziative del reparto offensivo, sovente esortato da Mister Licaj. Ciononostante, gli ospiti reduci dai precedenti incontri con Milan Futuro e Folgore Caratese, alla lunga hanno dimostrato quel di più complice anche un inizio di preparazione di ben due settimane in anticipo rispetto ai ducali.
Un duello a centrocampo durante l'amichevole Vigevano-Pavia (foto P. Marinoni)
Intervallato da un cooling break per tempo, il risultato della partita si è sbloccato all'inizio del secondo parziale. Un traversone dalla sinistra ha trovato in Alfiero l'occasione giusta per la prima rete degli ospiti, a cui è seguita circa un giro d'orologio dopo una seconda pressoché identica, stavolta con lo zampino di Saccà. Da lì al termine dell'incontro, gli uomini di Mister Bellinzaghi hanno gestito senza troppi problemi, portando a casa il terzo risultato consecutivo del loro pre-season.
Una sconfitta in ogni caso agrodolce, come ha commentato Edvin Licaj nel post-partita. "Personalmente mi ritengo soddisfatto di questa prima uscita - ha affermato il Mister ex Bulé Bellinzago -. Con una squadra quasi completamente nuova abbiamo fatto un ottimo primo tempo, in quanto non abbiamo fatto mai giocare pulito una squadra come il Pavia e non è facile".
Un attimo della partita con un'occasione da goal per l'avversario, non concretizzata (foto P. Marinoni)
Il nuovo allenatore ha poi sottolineato come si potranno vedere delle prime cose interessanti tra circa un paio di settimane quando "Avremo un po' più di minuti delle gambe ed i ragazzi si saranno già conosciuti meglio - aggiunge Licaj a riguardo - Abbiamo tanto da lavorare per avere una prima crescita tecnica e tattica. I prossimi impegni dovranno essere un suggerimento ulteriore per migliorarci individualmente e di gruppo". Giovedì i Giovani torneranno di nuovo in campo sempre all'Antona perché è in arrivo la Chiavazzese, squadra militante in Eccellenza piemontese.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33