Cerca

OGGI AL CENTRO SPORTIVO "ANTONA"

Calcio, Eccellenza: il Vigevano rimonta nel secondo tempo e piega la Chiavazzese

Grazie a un goal di testa di Sala in "zona Cesarini", i biancocelesti si prendono il primo successo del pre-season.

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

14 Agosto 2025 - 21:58

Calcio, Eccellenza - Il Vigevano 1921 rimonta nel secondo tempo e piega la Chiavazzese

Un tentativo di tiro da parte dei biancocelesti durante la seconda amichevole contro la Chiavazzese (foto P. Marinoni)

Un buon successo che aiuta a infondere fiducia per i prossimi impegni, quello del Vigevano nella seconda amichevole del pre-campionato. Oggi pomeriggio presso il centro sportivo "Antona" di corso Togliatti i ragazzi di mister Licaj sono scesi di nuovo in campo, stavolta contro una squadra della medesima categoria

La Fulgor Chiavazzese, squadra della provincia di Biella militante nell'Eccellenza piemontese, ha fatto visita in Lomellina ed è tornata a casa con una "scottatura". Una partita giocata in un contesto climatico assai difficile a causa del caldo che continua a persistere di questi giorni oltre a una condizione di preparazione tecnica ancora acerba. 

Una mischia in area durante Vigevano-Chiavazzese (foto P. Marinoni)

Ciononostante, i Giovani non si sono certamente tirati indietro nel corso dei 90'. L'inizio non è stato certamente dei migliori con gli ospiti che nel primo parziale sbloccano la rete con una punizione ben centrata di Camano. Nel contempo, però, gli ospiti su grande esortazione di mister Licaj hanno sovente esercitato pressioni sull'avversario al fine di interrompere il flusso di gioco. All'intervallo, il risultato era ancora a favore degli ospiti piemontesi (0-1).

Di ritorno dagli spogliatoi, l'inizio del cambiamento di marea: un rigore preso d'astuzia da parte di Bertini rimette in parità i discorsi (1-1) e adesso è tutta un'altra storia. Il Vigevano ci crede sempre di più e intorno al 90' una mischia favorisce Sala che di testa incorna per il 2-1. Al fischio finale il tabellino decreta la vittoria per i biancocelesti, che si prendono così con merito il primo successo di un pre-campionato ancora denso di impegni. 

Un contropiede ducale durante l'amichevole di oggi (foto Paolo Marinoni) 

«I ragazzi sono stati bravi a non darsi mai per vinti, soprattutto dopo la rete subita perché sapevano che con una squadra della medesima categoria potevano farcela - ha commentato il ds biancoceleste Pietro Cordio -A neanche una settimana dal primo raduno, dunque con ancora una preparazione ancora approssimativa, questo è stato un buon test dove ho notato un buon possesso palla ed un pressing a tratti fastidioso nei confronti degli avversari». 

Dopo i due giorni di riposo in vista del Ferragosto concessi da mister Edvin Licaj, infatti, la squadra tornerà ad allenarsi ancora più intensamente, in quanto il prossimo mercoledì 20 agosto alle ore 18 presso lo stadio "Parisi" di Voghera èin programma la terza amichevole contro la Vogherese, militante in Serie D come il Pavia. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400