Cerca

A BELLARIA-IGEA MARINA LO SCORSO FINE SETTIMANA

Beach volley, per la vigevanese Emma Vallin eccellente risultato alle finali nazionali

L'atleta ducale, in forza come la compagna Arianna Pigni alla Uyba Busto Arsizio, ha partecipato alla categoria U16 contro atlete di un anno più grandi, uscendo ai quarti di finale

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

02 Settembre 2025 - 17:16

Beach volley,  per la vigevanese Emma Vallin eccellente risultato alle finali nazionali

Emma Vallin (a sinistra) e Arianna Pigni

Lo hanno fatto ancora. La vigevanese Emma Vallin, insieme ad Arianna Pigni, compagne alla Uyba Busto Arsizio, si sono qualificate per le finali nazionali di Beach Volley categoria Under 16 che si sono svolte lo scorso fine settimana a Bellaria-Igea Marina (Rimini). La loro corsa si è fermata soltanto ai quarti di finale, superate dalla coppia padovana Carminati-Pasquetto che si è poi confermata campione d’Italia per il secondo anno consecutivo.

Ma il risultato per le due giovanissime beacher è ancora più importante perché si sono confrontate con atlete di un anno più grandi, una differenza che a questa età si avverte in modo sensibile. Nonostante questo Vallin e Pigni sono riuscite ad entrare nel tabellone principale partendo dal numero 21 del ranking su un totale di 27 coppie in gara. Nel girone di qualificazione, opposte alle numero 9 e 10 della classifica nazionale, sono riuscite a strappare due vittorie convincenti che hanno consentito loro di accedere direttamente agli ottavi di finale.

Anche qui è arrivata un’altra vittoria prima dello stop ai quarti che ha avuto però il sapore di una vittoria. Per Emma Vallin e Arianna Pigni si è trattato infatti di un risultato inaspettato quanto voluto e di assoluto prestigio dopo il terzo posto dello scorso anno nella categoria Under 14.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400