Resta aggiornato
Cerca
ritorno sul parquet per i mosquitos
05 Settembre 2025 - 11:30
La pallacanestro Tromello durante i primi allenamenti della stagione (foto pagine FB Pallacanestro Tromello)
Tra i tanti ritorni sul parquet per preparare la nuova stagione c’è quella di Tromello, militante nel campionato di Divisione regionale 1 il prossimo anno. Il roster biancorosso, che sarà allenato ancora da coach Simone Garavaglia con l’aiuto di Matteo Bollini e Giacomo Nicola come assistenti, si è radunato per la prima volta lo scorso mercoledì 27 agosto.
Sotto l’attento occhio di Giorgio Pirovano, preparatore atletico nonché fisioterapista che in passato ha collaborato con altre squadre del territorio come la Nuova Pallacanestro Vigevano fino al 2024 e la Now Basketball Academy, il gruppo ha svolto i consueti esercizi atletici e di tecnica per collaudare al meglio la tenuta fisica. Questa settimana si è poi passati alle prime partitelle perché si amalgami l’intesa tra i giocatori e soprattutto si arrivi pronti più possibile al “D-Day” fissato per il weekend del 27-28 settembre in trasferta a Garegnano.
Un momento dello scrimmage tra Tromello e Olympia Voghera di mercoledì sera
«È un gruppo che si è trovato subito, sicuramente all’esterno al campo e questa è già un grande passo avanti - spiega Garavaglia -. Quest’anno ci sono diversi nuovi arrivi come Facchi, Montrasio, Baye e soprattutto Tommaso Fiume che avrà diverse opportunità di giocare tanto tra qui e a Pavia in B Interregionale». E proprio perché la stagione è ormai alle porte, anche il pre-campionato dei Mosquitos è denso di impegni: mercoledì sera i lomellini hanno avuto un buon primo confronto in trasferta con l’Olympia Voghera (Dr2) e stasera alla palestra di Via Maddalena a Garlasco sarà la volta di Novara Basket, militante in Dr1 piemontese.
Venerdì prossimo di nuovo tappa in Oltrepò, stavolta contro Virtus Casteggio, mentre il 19 l’ultimo grande appuntamento ad Arluno per un quadrangolare con Bc Arlunese, San Pio X Milano e Galliate. «Saranno test importanti per verificare a che punto siamo per l’esordio», conclude il coach.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33