Resta aggiornato
Cerca
IN CAMPO OGGI POMERIGGIO
06 Settembre 2025 - 20:24
Coach Stefano Salieri è soddisfatto della sua Elachem Vigevano
«Ho visto la squadra che voglio, soprattutto con l’applicazione difensiva. Oggi posso dire che questo è un gruppo in crescita; mi è piaciuto l’atteggiamento di tutti, anche in panchina». Coach Stefano Salieri nemmeno guarda il tabellone che, per pura cronaca indica 73-69 per Torino: la sua Elachem Vigevano ha messo in campo senza dubbio la migliore prestazione del pre-campionato.
«Arrivavamo dall’allenamento di ieri che è stato molto pesante – aggiunge il coach ducale – ma a tutti ho spiegato che, senza Boglio, avremmo dovuto puntare sui nostri punti di forza, in particolare la difesa. Per vincere dobbiamo lavorare durissimo in difesa per tenere i nostri avversari se possibile sotto i 70 punti».
Tra i ducali, tutti autori di una prova di spessore, menzione per Corgnati soprattutto nel primo tempo e ottimo impatto di Zacchigna (15 punti), di fatto al suo esordio stagionale con Vigevano. Di fatto la Elachem è stata in partita davvero sino all’ultimo quarto quando la squadra di coach Paolo Moretti ha piazzato un 8-0 che di fatto ha segnato, per quel che interessa, il match.
Per i gialloblù, che esordiranno in campionato domenica 21 settembre alle 18 a Desio, in calendario ci sono ancora due amichevoli, quella di mercoledì alle 18 a Piacenza sponda Bakery e sabato prossimo il derby a Pavia.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33