Resta aggiornato
Cerca
primo turno
08 Settembre 2025 - 00:09
Le tre squadre lomelline partecipanti al prossimo campionato di Prima Categoria.
Una domenica raggiante per le due lomellie partecipanti al primo turno di Coppa Lombardia di Prima Categoria. Con Pro Mortara a riposo, sono scese in campo solo Castelnovetto e Cassolese. I ragazzi di Mister Maggi nel corso dell'anticipo di sabato sera si sono imposti per 1-0 contro il Casorate Primo con goal del giovane Arienti su cross di Elfjer intorno al 20' del primo parziale. Successivamente, la squadra biancoceleste ha controllato senza troppe preoccupazioni l'andamento della gara.
Oggi invece è toccato ai biancoazzurri di mister Castellazzi. In casa del Zibido S. Giacomo, infatti, la compagine lomellina ha fatto un vero e proprio ribaltone. Partita sotto dopo circa 20' dal fischio d'inizio, la Polisportiva si è poi messa d'impegno raggiugendo il pareggio intorno alla mezz’ora con una punizione di Lagonigro da fuori area, un bel tiro di destro sopra la barriera. Nel primo tempo milanesi pericolosi ancora un paio di volte con il centravanti, bravo a girarsi in area e a piazzare ma Raina bravissimo a parare in tuffo.
Poco prima dell'intervallo, ecco il vantaggio: calcio d’angolo spizzata di Faye e colpo di testa sul secondo palo di Cuccu che supera il portiere con un pallonetto. Si va negli spogliatoi sul 2-1 momentaneo. Di ritorno dalla lunga pausa, la squadra lomellina ha gestito il risultato rischiando qualche intraprendenza solamente su dei traversoni e sulle palle inattive, oltre ad una ripartenza dei milanesi.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33