Resta aggiornato
Cerca
venerdì scorso al palacantone
11 Settembre 2025 - 13:00
Un momento dell'amichevole di venerdì scorso contro Teens Biella
La prima sgambata degli Aironi Robbio è sostanzialmente positiva contro Teens Biella - squadra tra le più accreditate del girone piemontese dopo una campagna acquisti interessante, che annovera tra gli ingressi anche l'ex Vigevano Tommaso Raspino. Al di là del risultato complessivo leggermente superiore per l’avversario, per la squadra la squadra lomellina questo primo confronto ha dimostrato una buona prova per la verifica dello stato di preparazione. Il gruppo agli ordini di coach Filippo Gallina nel corso dell’amichevole contro i piemontesi giocata in casa venerdì scorso, ha terminato con un risultato complessivo di -5 nel finale malgrado due quarti vinti.
Alcuni dei nuovi arrivati quest'estate agli Aironi Robbio: da sinistra Leonardo Oggioni, Tomas Reimundo e Matteo Giovara
In attacco la circolazione di palla è stata fluida, con diverse soluzioni in velocità e collaborazioni interessanti; in difesa la squadra ha provato a tenere alta l’intensità, concedendo però qualcosa di troppo nei minuti finali. «È importante sottolineare come ci siano già state delle cose positive, come la buona difesa e la ripartenza in velocità – afferma Marco Fogagnolo, direttore sportivo degli Aironi – ma anche alcuni dettagli da migliorare essendo solo la seconda settimana di preparazione con carichi atletici importanti».
Adesso, i biancoblu hanno avuto altri preziosi giorni di preparazione in vista di un’altra amichevole, quella che si disputerà domani (venerdì) alle 20.30 sempre tra le mura del palaCantone contro il College Novara. La squadra piemontese, quest’anno allenata dal vigevanese Stefano Boselli, sarà un altro test da non sottovalutare per gli Aironi. «Sarà fondamentale lavorare di nuovo tutti assieme per arrivare pronti il meglio possibile alla prima di campionato con Casoratese – conclude Fogagnolo – finora nessun acciacco fisico ma sarà importante non sottovalutarli».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33