Cerca

stasera in casa

Calcio, Prima Categoria: supremazia della Cassolese nel derby lomellino di Coppa

La compagine di mister Castellazzi s'impone sul Castelnovetto ma il passaggio del turno è tutt'altro che garantito.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

11 Settembre 2025 - 00:09

Calcio, Prima Categoria: supremazia della Cassolese nel derby lomellino di Coppa

A sinistra: Simone Premoli. A destra: Luca Sidonio

Il derby lomellino di Coppa Lombardia va alla Cassolese che con un poker travolge Castelnovetto. La squadra di Castellazzi è partita subito a ritmo serrato e con diverse occasioni che hanno spiazzato sia la squadra stessa che gli ospiti. Dopo circa 20' Sidonio ritrovatosi il pallone è a tu per tu con Vicini che para in angolo. Prima della lunga pausa, un'occasione ospiti con un traversone dalla destra lanciata da Trachuk che ha attraversato l'area piccola ma niente conclusione. Finisce 0-0 il primo tempo.

Di ritorno dagli spogliatoi, ecco il risultato sbloccarsi: dopo 3' una palla da destra arriva a Cervelli che gira a Sidonio e questi  segna di rapina. E' solo l'inizio: intorno al 10' il raddoppio cassolese con Pelli che calcia ma Vicini respinge e Sidonio ribadisce il vantaggio sulla ribattuta. Altri dieci minuti ed ecco servito il tris: pallone recuperato, verticalizzazione che ha tagliato fuori i due centrali ospiti ed ecco Pelli che appoggia sul 3-0.

Ora i padroni di casa abbassano un poco il ritmo più basso, permettendo appena un goal ai lomellini che avviene intorno alla mezzora: Sambugaro impegna Raina con un potente tiro ma questi respinge. Poco dopo però Torti anticipa l'estremo difensore e segna il 3-1. Si pensa che la partita potrebbe riaprirsi e invece nel recupero il poker che chiude definitivamente i conti: palla in mischia e Cucci che a mezzo metro dalla linea non sbaglia e buca la rete.

Finisce 4-1 per la Cassolese che ora guarda tutte dall'alto nel suo girone con 6 punti ed una differenza reti di +4 .Malgrado questo successo netto, il passaggio ai sedicesimi è ancora tutto in divenire. Alla Cassolese basta non perdere a Casorate, mentre Castelnovetto deve assolutamente vincere con lo Zibido San Giacomo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400