Resta aggiornato
Cerca
prima giornata
14 Settembre 2025 - 20:02
A sinistra: Alessio Finesso (Gravellonese). A destra: Luca Elefante (Borgo San Siro) (foto D. Piedinovi)
E' ripresa ufficialmente la stagione anche per le lomelline del girone T in Seconda Categoria. La matricola Dorno esce dal rettangolo verde con una sconfitta contro la CB Academy. Succede tutto nel secondo tempo: al 15' gli ospiti con Torrini sbloccano il risultato ma ecco Nikolla pareggiare i conti per i neroarancio al 32'. Circa cinque minuti dopo, Maatouchi riporta in vantaggio l'Academy e porta i primi tre punti alla squadra.
Un ottimo esordio invece per la Gravellonese con una goleada ai danni dell'Hunion Torrevillese. Apre subito il fuoco Finesso dopo appena un giro d'orologio, dando la sensazione di avere molta fame agonistica. Quinones per gli ospiti pareggia intorno al 27' ma poco prima della lunga pausa la Gravellonese torna e ribadisce per ben due volte il vantaggio ancora con Finesso e Cani. Nella ripresa, la formazione arancioverde dilaga senza pietà: Nichele al 49' buca la porta per il poker, poi Finesso che segna così una tripla e infine per il "cappotto" Di Blasi. Termina 6-1 per la Gravellonese, che la prossima domenica affronterà nel campo ostico la Pro Ferrera.
Pro Ferrera che dovrà certo tirarsi su le maniche dopo la sconfitta in casa del Bereguardo oggi. Alla rete su rigore di Magli sono poi seguito nel corso della ripresa quelle di Baldi e La Mattina, anch'essa dal dischetto. Gioisce invece il Borgo San Siro che contro il Gropello San Giorgio prevale. Il vantaggio arriva in contropiede con Elefante al 30'; ricevuta palla da Borghi il bomber ex Vigevano buca la rete avversaria. La gara risulta molto combattuta, ma alla fine termina 1-0 per la squadra di mister Arioli che strappa così i primi tre punti.
Un buon esordio vincente anche per il Lomello ripescato, che piega in casa la giovane Cilavegna Olimpic. La formazione biancoverde parte anche bene ed ha avuto alcune buone occasioni. Cannata prova a sbloccare il risultato ma il portiere di casa è attento oltre ad una traversa di Musso. Un'ingenuità difensiva causa rigore a 5' dalla fine, poi ecco il pareggio di Rossi al 45 su bella azione corale. Nei minuti di recupero altra ingenuità e su palla dentro mezzo rimpallo e ancora goal di Lomello. Nel secondo tempo prevale tanta confusione ma poche occasioni fino al 3-1 definitivo della squadra padrona di casa che spegne qualsiasi discorso.
Chiude invece bene il debutto nel campionato il Gambolò che in casa della Virtus Lomellina strappa tre punti. Alla formazione rossoblù che ha sofferto una partita fisicamente impegnativa, sblocca il risultato al 70' su un rigore segnato da Lombardo dopo aver sfiorato il goal precedentemente. Dopo questo, la squadra cerca di ridurre i ritmi per proteggere il risultato e aggiudicarsi i primi tre punti di campionato. Finisce 0-1 per il Gambolò.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33