Resta aggiornato
Cerca
uno sguardo sulle minors
18 Settembre 2025 - 17:31
Le varie squadre lomelline più la milanese Abbiategrasso partecipanti alle varie divisioni regionali
Il conto alla rovescia sta per iniziare anche per le squadre del territorio militanti nelle diverse divisioni regionali. Partendo dalla Dr1, da alcune settimane Tromello prosegue il proprio pre-campionato. Ufficializzata la sua partecipazione al girone C dove i Mosquitos faranno spesso tappa nella metropoli lombarda per affrontare diverse realtà del mondo minors milanese come il Leone XIII, Tumminelli Romana, Ebro, Soul Basket, Mi Games e altre, nel prossimo fine settimana la squadra di coach Garavaglia parteciperà a un quadrangolare in programma a Arluno con Arlunese, Leone XIII e San Pio X Milano. Sarà un ultimo “ripasso” prima dell’inizio della stagione fissato il fine settimana del 27-28 settembre a Garegnano.
In foto: le squadre rivali di Tromello nella stagione imminente di Dr1
Grande fermento anche in Dr2 per le due squadre ducali impegnate al prossimo campionato: la Pro Vigevano e la Junior Basket. Prima palla a due fissata per il 3 ottobre; all’esordio la Pro ancora allenata da Marco Concina sarà impegnata in trasferta a Voghera contro la locale Olympia, mentre la Junior riceverà in casa la neopromossa Landriano. Le due squadre dovranno aspettare fino al 12 dicembre prima di fronteggiarsi in vista della 11° giornata. «Quest'anno c'è una novità importante: la prima squadra sarà composta da sei senior (Orsenigo, Fant, Mezza, Rolandi, Negrini, Rossi) e il resto da Under19 che faranno un campionato Gold. Ci siamo convinti a prendere questa decisione per carenza di giocatori - spiega Andrea Bocca, capoallenatore della Junior -. Abbiamo iniziato da qualche settimana un mix tra preparazione atletica e basket. Siamo un po' in ritardo tabella di marcia ma dobbiamo competere per ottenere una salvezza tranquilla, senza passare dai playout, anche perché tutte le squadre si sono rinforzate. I senior dovranno essere bravi a trascinare i più giovani».
In foto: Marco Concina, capoallenatore della Pro Vigevano Parona
Scendendo in Dr3, in attesa del calendario definitivo la Cat Vigevano è stata inserita nel girone G assieme alla rivale Here You Can Pavia e da quest’anno anche la Ussgb Abbiategrasso che dopo la recente retrocessione si è affidata a coach Federico Zanellati. Concludono il cerchio delle serie D la Virtus Mortara che ricomincerà dalla Dr4 e molto probabilmente anche Gibe Basketball Vigevano, formazione costituita di recente da coach Davide Gibertoni. «Ci stiamo allenando tanto e facciamo dei passi avanti - ha affermato Pier Zanotti, capoallenatore e in generale supervisore tecnico della società mortarese - Pur non avendo una qualità eccelsa, dovremo avere un aspetto agonistico importante. Continuiamo a ricercare dei senior in vista della composizione della prima squadra».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33