Resta aggiornato
Cerca
questa sera
20 Settembre 2025 - 00:46
La semifinale tra Pallacanestro Tromello e Basket Club Arlunese (foto Instagram Arlunese Basket)
Un Tromello forse un po' troppo ingenuo quello visto stasera contro Basket Club Arlunese nell'ambito del Memorial "Ezio Moroni" disputato presso la palestra "Aldo Moro" di Arluno assieme alle altre avversarie San Pio X Milano e Galliate. Se da una parte c'è qualche rammarico per la poca lucidità nel segnare canestro, dall'altra si denota comunque una crescita del gruppo sempre graduale.
Alla sirena finale, infatti, il tabellino recitava 70-58. Ciononostante, la gara in un primo momento si era messa in equilibrio. E' a partire dal secondo quarto, infatti, che i Mosquitos hanno dovuto inseguire gli avversari andando all'intervallo sul 37-26. Di ritorno dagli spogliatoi, i ragazzi di coach Garavaglia provano a cercare di rimettere in discussione la gara in particolar modo grazie ai contributo di Diop, Moltrasio e Pirovano ma la squadra di casa ha la meglio e alla fine si prende con merito la finale in programma domenica.
Un canestro effettuato dall'Arlunese (foto Instagram Basket Club Arlunese)
Qualche rammarico da parte dello staff tecnico, a partire dal capoallenatore. «E' stata una partita appena sufficiente con parecchi errori. Se non ho contato male - commenta Garavaglia - ho visto all'incirca una decina di canestri sbagliati specie sul pitturato». Ciononostante, la fiducia continua a crescere: «Il gruppo si deve ancora compattare e lavorare tanto, in più ho notato che si vive troppo sulle individualità - conclude il coach - ma sono convinto che si farà un altro passo avanti già a partire dalla finalina 3°-4° posto». Prossimo impegno domenica per il terzo posto contro la perdente tra San Pio X e Galliate.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33