Resta aggiornato
Cerca
seconda giornata
21 Settembre 2025 - 19:20
Il bomber Faye (a sinistra) ha regalato la prima vittoria alla Cassolese. Pregnolato (a destra) è ancora squalificato
Domenica di gioie e delusioni per le tre lomelline nel girone I di Prima Categoria Lombarda. Unica a festeggiare in questa seconda giornata con la prima vittoria di stagione è la Cassolese sul campo del Frigirola. La squadra di mister Castellazzi ha infatti preso i primi tre punti dopo il pari stretto della scorsa giornata contro Bressana. La compagine parte forte nel segno di ribadire la propria superiorità e infatti non manca molto perché il risultato si sblocchi. Già al 3' Sidonio smorza la conclusione su palla di Cerrito ma non va in rete. Ci va invece Faye che al 12' riceve palla da un cross di Migheli ed è 1-0 per la Polisportiva all'intervallo.
Dopo la lunga pausa, la Cassolese continua ad avere l'inerzia del gioco dalla propria; sempre l'attaccante cassolese ha un'altra occasione su una spizzata di Cerrito. Intorno al 60', sempre Faye ferma di petto si gira e prova a tirare; il portiere avversario respinge ma la sfera di cuoio ritorna al bomber che non sbaglia e raddoppia. Intorno al 75' il Firigirola riapre le distanze con Sharaf che per caso su punizione si trova la palla sul ginocchio e segna. Questa rete più fortuita che meritata non basta comunque per riaprire la partita e finisce 1-2 per la Cassolese che si prende il primo successo stagionale.
Mastica amaro invece il Pro Mortara che cade in casa contro il Siziano Lanterna per un goal "di rapina". La partita è stata viziata da un tiro da fuori dell'area da parte di Bahirov che al 25' del primo tempo ha spiazzato tutti a partire dall'estremo difensore. Nel secondo tempo, i gialloblù di mister Grigatti non si danno certo per vinti e provano in tutti i modi a riaprire i discorsi con un pressing assai soffocante.
Questo atteggiamento al di là della determinazione encomiabile costringe gli ospiti specie negli ultimi 30 minuti della ripresa a trincerarsi nella propria metà campo. Molti episodi incerti per i lomellini, specie in calcio d'angolo, con addirittura due sospetti rigori sui quali però la direzione di gara ha preferito tergiversare. Finisce dunque 0-1 per Siziano Lanterna e Mortara resta a 3 punti. Prossimo appuntamento sarà in trasferta a Bressana Bottarone contro la locale PSA.
Domenica difficile anche per il Castelnovetto, che in casa cede al Sangiuliano in una partita ancora segnata dalle assenze per infortunio. Succede tutto nel secondo tempo; l'equilibrio si è mantenuto fino a 10' dalla fine quando Martella approfitta di una palla filtrante in area e gonfia la rete per gli ospiti. Il definitivo ko avvinee nel recupero con un tiro da 30m sempre da parte di Martella che beffa il portiere dell'Unione Sportiva. Finisce 0-2 ai danni del Castelnovetto che esce dal campo ancora con le "ossa rotte" e anche da delle squalifiche come quella di Pregnolato, a seguito di accese discussioni in campo alla fine della scorsa partita contro Zibido S. Giacomo.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33